Djokovic, sconfitta che sa di allarme

Djokovic, sconfitta che sa di allarme
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Dovrà aspettare Novak Djokovic per mettere in carniere l’agognato titolo numero 100, traguardo superato solo da Jimmy Connors (recordman con 109 trofei) e Roger Federer (a quota 103). « Non ho mai vinto a Brisbane e spero che sia l’anno buono », aveva detto l’ex n.1 del mondo dopo il successo al 2° turno su Gael Monfils (il 20° in altrettanti confronti) all’intervistatore che chiedeva le ragioni per cui continuasse a competere con tale dedizione. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

293 al mondo e in tabellone grazie al ranking protetto dopo due anni di inattività per infortunio. La vittoria più importanti in carriera di Opelka coincide con la seconda peggiore sconfitta per ranking di Nole nel circuito Atp (Krajinovic detiene il primato con la vittoria a Belgrado 2010 da n. (Sport Mediaset)

Djokovic ci riproverà all'Australian Open, dove insegue l'undicesimo trionfo nel torneo e il 25mo in uno Slam. Il titolo numero 100 della carriera dovrà attendere. Novak Djokovic, a quota 99 successi, è stato infatti sconfitto dallo statunitense Reilly Opelka (n. (la Repubblica)

Brutta sconfitta per Novak Djokovic nell’Atp 250 di Brisbane nei quarti di finale. Nole rimane quindi a quota numero 99 titoli in carriera, con il centesimo che continua a sfuggirgli, dato che nel 2024 non ha vinto nulla, a parte (si fa per dire) le Olimpiadi. (La Gazzetta dello Sport)

Djokovic fa godere Sinner: "Un pessimo segnale", ecco con chi ha perso

La prima settimana del 2025 è quella dei grandi ritorni. Ad Hong Kong abbiamo raccontato la parabola di Kei Nishikori, mentre a Brisbane il protagonista assoluto è Reilly Opelka, che torna a giocarsi una finale a distanza di oltre due anni e mezzo, quando a Houston conquistò il suo quarto titolo ATP battendo John Isner nella finale più alta della storia. (OA Sport)

Reilly Opelka supera la prova del 9 e dopo aver fatto fuori Novak Djokovic continua la corsa nell'Atp 250 di Brisbane battendo in semifinale il francese Giovanni Mpetshi Perricard per 63 76. (SuperTennis)

Prima un tumore benigno all’anca, poi due operazioni al polso: dopo due anni di assenza dai campi, Reilly Opelka a Brisbane festeggia la sua quindicesima semifinale in carriera battendo clamorosamente Novak Djokovic (7-6 6-3). (Liberoquotidiano.it)