Il Fuorisalone della moda: l'itinerario couture della Design Week 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fuorisalone 2025 e la moda, l'itinerario per scoprire tutte le installazioni e le collaborazioni tra fashion e design Il Salone del Mobile è il più grande palcoscenico di Milano e dal 7 al 13 aprile 2025, durante il Fuorisalone, anche la moda si fonde con il design. Le due anime della città, i due cardini dello stile, si incontrano tra abiti e arredi, si intrecciano tra stoffe e materiali, e le silhouette delle passerelle si riflettono nelle forme degli oggetti. (Vogue Italia)
La notizia riportata su altri media
Dal 6 al 13 aprile, infatti, il capoluogo meneghino tornerà a ospitare il Salone del Mobile nel complesso fieristico di Rho, accompagnato da tutti gli eventi del Fuorisalone sparsi in ogni angolo della città. (Elle Decor)
CoFactory – il punto d’incontro tra musica, design e innovazione – presenta dal 7 al 13 aprile, durante la Milano Design Week, una serie di eventi ed incontri presso il Certosa District. Durante la Milano Design Week, CoFactory si trasforma in un hub dinamico, un luogo dove arte, design e musica si incontrano per dare vita ad esperienze uniche con alcuni dei migliori eventi della città. (Revenews)
A un quarto di secolo dalla sua nascita, il Superdesign Show di Superstudio Più continua a rappresentare un punto di riferimento della Milano Design Week, raccontando le trasformazioni del design e della sua fruizione. (ExibArt)
In occasione della Milano Design Week 2025, Starbucks e SLIDE presentano un’installazione dedicata al design sostenibile presso lo store Starbucks di Corso Garibaldi 118 a Milano. L’allestimento outdoor combina l’iconico design di SLIDE con l’impegno di Starbucks verso pratiche eco-friendly, utilizzando arredi realizzati con plastiche riciclate, tra cui la panca Amore Ocean, creata con materiali recuperati dagli oceani. (Food Affairs)
Cartella stampa completa: https://drive.google.com/drive/folders/1HEmOdY_7QrknhbL43sbYSl5khRiq-lhH Secondo anno alla MDW e secondo anno nel distretto 5VIE per la featuring Chendù / Fainplast che continua la sua sperimentazione con l’intento di creare esperienze coinvolgenti che generino una rottura nell’immaginario condiviso, dando sostanza a un nuovo equilibrio tra design, arte e circolarità. (MilanoToday.it)
Affidato a Corraini Edizioni e progettato da DWA-Design Studio, Design Kiosk mira a diffondere la cultura del progetto coinvolgendo addetti ai lavori e design lover in una posizione centrale, a due passi dal Duomo. (Brand News)