Intreccio tra imprenditoria e politica per mettere le mani sugli appalti pubblici: dalla sindaca Santi all'ex senatore Fravezzi, ecco i volti alla corte di Benko e Signoretti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intreccio tra imprenditoria e politica per mettere le mani sugli appalti pubblici: dalla sindaca Santi all'ex senatore Fravezzi, ecco i volti alla corte di Benko e Signoretti A finire al centro delle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura della Repubblica di Trento, i carabinieri e la guardia di finanza, ci sono diverse figure pubbliche e molto conosciute di varie aree politiche. (il Dolomiti)
Ne parlano anche altre fonti
Il contadino aforista e il creatore di supernove edilizie green. Questa l’insolita coppia di businessmen immobiliari finiti agli arresti domiciliari.Heinz Peter Hager, 65 anni, noto commercialista altoatesino dalle mille società e dalle infinite connessioni, è finito nelle maglie della giudiziaria. (Corriere del Trentino)
Il giorno dopo quello che è stato definito un terremoto giudiziario, al Comune di Riva del Garda c’è incredulità. Venerdì l’interrogatorio di garanzia, c’è fiducia in una soluzione rapida . (Trentino TV)
Affari e politica. Mattone, aree dove piazzarlo e permessi per farlo. Soldi con cui gratificare chi deve decidere e sostenere chi deve candidarsi. (l'Adige)
"Sono più di sei anni di vita - racconta - centinaia e centinaia di pagine, articoli, l'aspetto economico, non secondario, della vicenda. Se ho mai avuto paura? No, paura no, timori sì. Nell'ordinanza c'è una parte che mi riguarda: aspetterò il corso delle indagini per capire se quanto ipotizzato corrisponde a verità. (il Dolomiti)
L'idea era quella di puntare su due esponenti del Pd, Alessandro Betta come possibile candidato alla presidenza della Provincia autonoma e l'allora consigliere provinciale Luca Zeni come futuro parlamentare. (Tiscali Notizie)
Associazione per delinquere, turbativa d'asta, finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze illecite, truffa, corruzione, induzione indebita, rivelazione di segreti d'ufficio, omissione di atti d'ufficio. (l'Adige)