I sindacati elogiano Lollobrigida: il dl che valorizza i lavoratori della pesca è strategico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione del disegno di legge sulla valorizzazione della risorsa mare, che contiene due misure molto attese per il sostegno dei lavoratori della pesca. Dopo l’approvazione della modifica della legge 102 che equipara il settore della pesca a quello dell’agricoltura e il deciso cambio di paradigma nei confronti della Commissione Europea, il Governo mostra attenzione nei confronti di un settore strategico per il paese che garantisce non solo approvvigionamento di cibo di qualità, ma anche cultura e tradizione nelle nostre marinerie”. (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
ROMA (ITALPRESS) - Arriva la prima disciplina sul turismo subacqueo. La norma è parte del Disegno di legge, varato in Consiglio dei ministri, che punta, tra le altre cose, a mappare degli itinerari marini e individuare criteri di sicurezza e rilevanza paesaggistica, faunistica, archeologica e culturale. (Il Sole 24 ORE)
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci, ha approvato un disegno di legge volto a valorizzare le risorse del mare. Ddl Mare, via libera al provvedimento da parte del governo: sì alle misure per i docenti che abbiano prestato servizio per almeno 180 giorni nelle piccole Isole Di (Orizzonte Scuola)
Vanno nella giusta direzione gli interventi tesi a semplificare l’attività di pesca come la riforma del codice della navigazione e le misure sociali di tutela del lavoro”. Così Paolo Tiozzo, vicepresidente Confcooperative Fedagripesca, sul disegno di legge sulla valorizzazione della Risorsa Mare approvato dal Consiglio dei Ministri. (Agenzia askanews)
Proprio nell’anno che vede Pesaro Capitale della Cultura, Federpesca vuole ribadire il suo impegno per la tutela e lo sviluppo delle imprese ittiche ponendo l’attenzione su quanto l’attività di pesca e il settore ittico siano capisaldi della nostra cultura e tradizione ed elementi rappresentativi del territorio italiano. (PesceInRete)
Il Consiglio dei Ministri ha approvato questa sera il disegno di legge sulla Valorizzazione della Risorsa Mare, un passo significativo che include provvedimenti rilevanti per il settore della pesca, di competenza del Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste. (Agricolae.eu)
Roma, 26 nov. Dopo l’approvazione della modifica della legge 102 che equipara il settore della pesca a quello dell’agricoltura e il deciso cambio di paradigma nei confronti della Commissione Europea, il Governo mostra attenzione nei confronti di un settore strategico per il paese che garantisce non solo approvvigionamento di cibo di qualità, ma anche cultura e tradizione nelle nostre marinerie”. (Agenzia askanews)