La protesta dei lettori del Giornale contro la Littizzetto: ecco tutti i messaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Luciana Littizzetto ha fatto indignare molti e ora sono tante le persone che attendono le sue scuse. Sono state particolarmente apprezzate le parole dei militari che hanno scritto lettere aperte all'attrice attraverso i social ma anche i commentatori de il Giornale hanno detto spesso la loro. Ci sono stati, infatti, numerosi militari che, a commento delle nostre pagine, hanno voluto esprimere la propria idea su quanto detto da Littizzetto, ricordando il proprio passato, o quello dei parenti, nelle Armi. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Durante la trasmissione Che tempo che fa andata in onda domenica 9 marzo, la Littizzetto si è espressa nei confronti dei soldati italiani con parole ben poco lusinghiere. (il Giornale)

Il generale Tiziano Tosi, pilota militare e comandante, ha scritto una lunga lettera all'attrice facendosi portavoce dei parenti delle vittime dell'Aeronautica: "Abbia almeno il coraggio di chiedere scusa" (il Giornale)

L'infelice battuta, pronunciata sul Nove nella trasmissione di Fabio Fazio, sebbene in un contesto satirico, è apparsa a molti offensiva. Non si placano le polemiche contro Luciana Littizzetto, secondo la quale «noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere». (Secolo d'Italia)

Nonostante siano passati diversi giorni dalle esternazioni di Luciana Littizzetto sui militari, le sue parole continuano a riecheggiare e a creare conseguenze. Il tempo dell'indignazione sembra essere finito, i militari che avevano qualcosa da dire l'hanno detta, ora c'è chi è passato ai fatti. (il Giornale)

Si allunga la lista degli indignati contro Luciana Littizzetto. "Sig.ra Littizzetto, sono il Presidente Nazionale dell’Associazione delle Famiglie dei Caduti e dei Mutilati dell’Aeronautica e ammetto che non seguo molto le trasmissioni televisive di un certo tipo", scrive il generale Tosi in una lettera citata dal Giornale: "Solo in ritardo ho avuto notizia delle sue espressioni di... (Liberoquotidiano.it)

“Allora ragazzi, immaginate questa scena”, ha esordito Cruciani, “una giornalista di sinistra, insomma di quell’area lì, fa una domanda a un politico di destra, per esempio a Ignazio La Russa o a Salvini, e questo politico reagisce in malo modo, magari prende i capelli della giornalista. (Nicola Porro)