I familiari delle vittime del dovere contro Luciana Littizzetto: «Sulle forze dell'ordine dichiarazioni diffamatorie e offensive»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

«Commenti offensivi per i familiari e discendenti di coloro che hanno perso la vita nella difesa della Patria». A sostegno delle Forze Armate contro Luciana Littizzetto si è schierato con una class action l'Osservatorio vittime del dovere, presieduto dall’avvocato Ezio Bonanni, a fianco del tenente Pasquale Trabucco. La dichiarazione di Luciana Littizzetto, secondo la quale «noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere», era già stata stigmatizzata dal generale di corpo d'armata, Giorgio Battisti, presidente della Commissione Militare del Comitato Atlantico Italiano. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono state particolarmente apprezzate le parole dei militari che hanno scritto lettere aperte all'attrice attraverso i social ma anche i commentatori de il Giornale hanno detto spesso la loro. Luciana Littizzetto ha fatto indignare molti e ora sono tante le persone che attendono le sue scuse. (il Giornale)

Si allunga la lista degli indignati contro Luciana Littizzetto. Dopo la denuncia del tenente Pasquale Trabucco e la class action dell'Osservatorio vittime del dovere, interviene Tiziano Tosi. (Liberoquotidiano.it)

Nuove polemiche sulle parole (satiriche) indirizzate alle Forze Armate da Luciana Littizzetto durante la puntata di Che tempo che fa dello scorso 9 marzo. L’Osservatorio vittime del dovere, presieduto dall’avvocato Ezio Bonanni, ha deciso di avviare una class-action al fianco del Tenente Pasquale Trabucco, che nei giorni scorsi ha fatto sapere di aver sporto querela contro Littizzetto alla procura della Repubblica di Milano. (Open)

Luciana Littizzetto polverizzata da Giuseppe Cruciani: "Ecco cosa ti becchi" | Libero Quotidiano.it

Durante la trasmissione Che tempo che fa andata in onda domenica 9 marzo, la Littizzetto si è espressa nei confronti dei soldati italiani con parole ben poco lusinghiere. (il Giornale)

Il tenente colonnello Pasquale Trabucco, presidente dell’associazione “4 novembre”, ha presentato una querela presso il Tribunale di Milano. Luciana Littizzetto è stata denunciata, dopo aver gettato “una bomba a mano mediatica” contro l'Esercito italiano. (MOW)

Tra Luciana Littizzetto e l’Esercito italiano non corre buon sangue, soprattutto negli ultimi tempi e di questo ne ha parlato anche Giuseppe Cruciani all’interno del suo programma “La Zanzara”, in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 20.45, su Radio24 in co-conduzione con David Parenzo. (Liberoquotidiano.it)