Littizzetto offende i soldati? Cruciani a valanga: “Dovete stare muti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha offerto un acceso commento sulla recente situazione politica, prendendo di mira la disparità di trattamento tra esponenti politici di destra e sinistra e le dichiarazioni di Luciana Littizzetto e Fausto Bertinotti. “Allora ragazzi, immaginate questa scena”, ha esordito Cruciani, “una giornalista di sinistra, insomma di quell’area lì, fa una domanda a un politico di destra, per esempio a Ignazio La Russa o a Salvini, e questo politico reagisce in malo modo, magari prende i capelli della giornalista. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio in nome di questi ultimi, l'Osservatorio vittime del dovere, presieduto dall’avvocato Ezio Bonanni, ha deciso di avviare una class-action al fianco del Tenente Pasquale Trabucco, che nei giorni scorsi ha reso noto di aver sporto querela contro Littizzetto ma anche di essere pronto a ritirarla nel caso in cui lei si fosse scusata. (il Giornale)

"Sig.ra Littizzetto, sono il Presidente Nazionale dell’Associazione delle Famiglie dei Caduti e dei Mutilati dell’Aeronautica e ammetto che non seguo molto le trasmissioni televisive di un certo tipo", scrive il generale Tosi in una lettera citata dal Giornale: "Solo in ritardo ho avuto notizia delle sue espressioni di... (Liberoquotidiano.it)

Ci sono stati, infatti, numerosi militari che, a commento delle nostre pagine, hanno voluto esprimere la propria idea su quanto detto da Littizzetto, ricordando il proprio passato, o quello dei parenti, nelle Armi. (il Giornale)

Littizzetto insulta i soldati e scatta la denuncia. Cruciani: "Ora vi beccate l’iter processuale!"

Il tempo dell'indignazione sembra essere finito, i militari che avevano qualcosa da dire l'hanno detta, ora c'è chi è passato ai fatti. Dopo l'annuncio dell'esposto per presunto vilipendio da parte dell'avvocato Francesco Catania, che tramite un seguitissimo video su YouTube ha spiegato come ha maturato l'idea di procedere presso la procura di Milano, pare che ci sia un'altra azione compiuta a tutela del buon nome dei soldati italiani a fronte delle parole pronunciate sul canale Nove: " Noi italiani non siamo capaci di fare le guerre, facciamo cagarissimo a combattere ". (il Giornale)

L’oggetto di scontro risale all’intervento del 9 marzo scorso della comica piemontese a Che Tempo Che Fa su Nove, in cui ha preso di mira i soldati italiani così: "Non siamo capaci di fare le guerre, facciamo carissimo a combattere. (Liberoquotidiano.it)

Durante la trasmissione Che tempo che fa andata in onda domenica 9 marzo, la Littizzetto si è espressa nei confronti dei soldati italiani con parole ben poco lusinghiere. (il Giornale)