Marche Film Commission, da “Io e Te dobbiamo parlare” a Leopardi. Agostini mira agli Usa: «Non è semplice ma...» (Videointervista)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marche Film Commission, da “Io e Te dobbiamo parlare” a Leopardi. Agostini mira agli Usa: «Non è semplice ma…» ( Videointervista ) CINEMA - Ospiti a Radio Fm1 il presidente della Fondazione Marche Cultura-Film Commission, Andrea Agostini, e Silvia Pincini, location manager della Fondazione. In uscita il film del duo Pieraccioni-Siani girato ad Ancona. E poi si scaldano i motori per la serie "Leopardi" con Sergio Rubini nel Maceratese. (Cronache Fermane)
La notizia riportata su altri media
Sono alcuni dei commenti a caldo del pubblico appena uscito ieri pomeriggio dalla sala del Giometti dove è stato proiettato per la prima volta "Io e te dobbiamo parlare", l’attesissimo film commedia che vede per la prima volta insieme sul grande schermo Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, girata proprio nella nostra città. (il Resto del Carlino)
Ci sono un napoletano e un fiorentino che dividono la stessa moglie, un sedicente rapinatore che vorrebbe cantare a Las Vegas e un’adolescente con due padri ed una madre: non è l’incipit di una barzelletta, ma di «Io e te dobbiamo parlare», la nuova commedia di e con Alessandro Siani, in un duo alla Starsky e Hutch con Leonardo Pieraccioni, insieme a Gea Dell’Orto, Giovanni Esposito, Biagio Izzo, Peppe Lanzetta e Francesca Chillemi, al cinema da domani. (ilmattino.it)
Metti un napoletano e un toscano che pensano di essere due poliziotti d'assalto all'americana ma ne combinano di tutti i colori. Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni arrivano per la prima volta insieme sullo schermo dal 19 dicembre con Io e te dobbiamo parlare, diretto dall'attore-regista napoletano, che racconta l'inizio della collaborazione. (AMICA - La rivista moda donna)
Io e Te dobbiamo parlare segna la prima collaborazione fra Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, che insieme funzionano benissimo. La commedia di cui sono protagonisti ha una solida struttura fa molto ridere. (ComingSoon.it)
Io e te dobbiamo parlare, ecco, ma fatelo davvero. Più che “una volante per due”, citando il classico natalizio in poltrona, un’opera raddoppiata e vieppiù dimezzata, né carne (Pieraccioni) né pesce (Siani), col napoletano che dirige ma, diremmo, ancor più si fa eterodirigere dal toscano – e da remoto, se non antitetico, rispetto alla sua vis. (cinematografo.it)
E questa armonia partenopea, colma di umanità, Alessandro Siani l’ha trasformata in comicità, in cinema. «Da bambino mi divertivo a passeggiare mano nella mano con mia madre nei mercatini, nelle strade, osservavo tutto: i colori, la gente, i suoni e le parole che diventavano musica per le mie orecchie». (La Repubblica)