Bayesian, i 15 superstiti in silenzio: «Nessuno può parlare dopo la tragedia». Hotel off limits, le indagini e le domande senza risposta

Bayesian, i 15 superstiti in silenzio: «Nessuno può parlare dopo la tragedia». Hotel off limits, le indagini e le domande senza risposta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
leggo.it INTERNO

Un silenzio assoluto circonda i quindici superstiti del naufragio della nave Bayesian, alloggiati presso l'hotel Domina Zagarella a Santa Flavia, Palermo. Protetti da un imponente cordone di sicurezza, i sopravvissuti sono rimasti in isolamento, sotto la stretta sorveglianza di una società di comunicazione incaricata di gestire l’intera vicenda. Le emozioni e le verità sono state letteralmente "blindate", con nessuna possibilità di interazione con i media o di raccontare ciò che è realmente accaduto. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' stato individuato e portato a terra il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian a Palermo. Il cadavere di Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese Mike Lynch, proprietario dello yacht, è stato travato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Così viene descritta Hannah Lynch, figlia del tycoon Mike Lynch, dai suoi amici. La 18enne, il cui corpo è stato recuperato oggi dai sommozzatori, era una studentessa modello: dopo il diploma in una delle scuole britanniche più esclusive, si accingeva a entrare alla storica Università di Oxford. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I pm studiano i momenti precedenti l’affondamento del veliero. Le domande ancora aperte: il sollevamento della chiglia e la chiusura automatica che non ha funzionato. Quanto costerà recuperare il relitto (Open)

Naufragio di Palermo, il capitano della barca olandese: “Non me la sento di criticare Cutfield, può aver inciso il tipo di barca”

È il comandante della Sir Robert Baden Powell, il veliero ancorato accanto al Bayesian durante la tempesta di lunedì mattina. È partito facendo rotta verso la Sardegna dopo aver riferito ai magistrati quello che ha visto durante la tempesta, una testimonianza importante perché è l’unica pe… (La Stampa)

Una studentessa modello che dopo essersi diplomata in una delle scuole più esclusive del Regno Unito si accingeva a entrare a Oxford. (L'HuffPost)

Non se la sente di dire che il collega della Bayesian, James Cutfield, abbia sbagliato, perché dice che la sua nave e il megayacht che è affondato davanti a Porticello erano più o meno nella stessa posizione, a 150 metri l’uno dall’altro. (La Repubblica)