Bayesian, inchiesta parallela a Londra. Grane per la moglie di Mike Lynch: «Rischia risarcimenti milionari»

Bayesian, inchiesta parallela a Londra. Grane per la moglie di Mike Lynch: «Rischia risarcimenti milionari»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

Ancora rinchiusi nell’hotel Domina Zagarella di Santa Flavia, i 15 superstiti del Bayesian non hanno ancora reso pubblico alcun particolare sulla notte del naufragio. Si dice che Angela Bacares, la vedova dell’imprenditore Mike Lynch e proprietaria dello yacht, abbia chiesto a tutti di mantenere il più assoluto silenzio con i giornalisti, e anche di non inviare messaggi o foto con i telefonini. «Gliel’ha sicuramente consigliato il suo avvocato», dice da New York Robert Lewis, un esperto di diritto marittimo già impegnato in numerose cause per il risarcimento danni di naufragi. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Non se la sente di dire che il collega della Bayesian, James Cutfield, abbia sbagliato, perché dice che la sua nave e il megayacht che è affondato davanti a Porticello erano più o meno nella stessa posizione, a 150 metri l’uno dall’altro. (La Repubblica)

Diciotto anni e mille sogni in testa: Hannah Lynch, la giovane il cui cadavere è stato individuato oggi all'interno dello yacht Bayesian, aveva raggiunto i genitori a bordo del loro veliero per festeggiare, oltre alla fine dei guai legali del padre Mike, i voti ottenuti alla maturità. (Corriere della Sera)

È stato trovato e recuperato il corpo dell’ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian, affondato nelle acque di Porticello (Palermo). (L'Unione Sarda.it)

Bayesian, la verità dalla "scatola nera": tutto in 16 minuti, la ricostruzione. La tempesta, il blackout: poi lo yacht è affondato

Sono sei, in tutto, i cadaveri rimasti intrappolati nei relitti dell'imbarcazione, mentre quello del cuoco di bordo e stato trovato il primo giorno fuori dallo scafo. Si tratta di Hannah Lynch, figlia diciottenne dell'imprenditore inglese, il cui corpo e stato recuperato ieri. (ilmattino.it)

Anche il corpo della ragazza era all'interno dello scafo del veliero affondato a 50 metri di profondità. La ragazza è rimasta intrappolata, come le altre vittime, dentro una delle cabine. (Tiscali Notizie)

A rivelarlo sono i dati recuperati dal Automatic Identification System (AIS), una sorta di scatola nera per le imbarcazioni, dello yacht britannico naufragato di fronte al porto di Porticello lunedì mattina all'albra. (ilmessaggero.it)