Le cause dell’affondamento del Bayesian secondo l’esperto Nencioni

Le cause dell’affondamento del Bayesian secondo l’esperto Nencioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
shippingitaly.it INTERNO

Fra le molte ipotesi sul come e perché il superyacht Bayesian sia affondato ne è emersa una che ci appare diversa da quelle circolate finora. A formularla è stato Roberto Nencioni, ex comandante di yacht e naval surveyor attivo nella sua società Nencioni Servizi Nautici, che ha accettato di parlarne più diffusamente con SHIPPING ITALY. "E' un incidente unico nel suo genere, per le peculiarità dell'imbarcazione coinvolta e per la sua tragicità, date le vite umane che si sono perse" premette Nencioni, "tutti noi del settore siamo stati molto colpiti umanamente, ma nello stesso tempo cerchiamo di capire e comprendere bene le dinamiche di quello che è successo per mettere a frutto questa conoscenza ed evitare che situazioni del genere possano ripetersi. (shippingitaly.it)

Ne parlano anche altri giornali

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). A questo punto manca solo il corpo della ragazza, Hannah, figlia di Lynch. (Il Sole 24 ORE)

– Tutelare il marchio Perini. Proprio nei cantieri Perini, nel 2008 venne varato il Bayesian, il veliero di 56 metri inabissatosi al largo di Palermo. (LA NAZIONE)

Certo non aiutano a capire cosa sia effettivamente successo le fake news circolate fin dalle prime ore della disgrazia, come quella dell’albero spezzato, che invece è ancora intero o quella del buco sullo scafo, che al momento non si vede o ancora dell’onda anomala che avrebbe sfondato le vetrate, quando i sub per entrare hanno dovuto rompere un vetro con un martinetto. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Hannah Lynch, ultima "prigioniera" del Bayesian dopo il naufragio: studentessa, sarebbe entrata a Oxford

È drammatica la ricostruzione della Procura di Termini Imerese. Riflettori accesi sulle azioni del comandante dello yacht Bayesian, il neozelandese James Cutfield, e del primo ufficiale, il francese Matthew Griffith. (Nicola Porro)

Sedici minuti per salvarsi. Chi era a bordo del Bayesian nella notte dell’affondamento del veliero ha avuto poco più di un quarto d’ora per decidere se vivere o morire mentre lo scafo si riempiva d’acqua al largo di Porticciolo a Palermo. (Open)

Naufragio Bayesian, recuperato il corpo di Hannah Lynch Le ricerche sono proseguite senza sosta e nella giornata di venerdì 23 agosto i sommozzatori hanno trovato il cadavere della ragazza. (Virgilio Notizie)