Il comandante che ha soccorso i naufraghi: “È successo tutto in fretta, Impossibile aiutare gli altri passeggeri”

Il comandante che ha soccorso i naufraghi: “È successo tutto in fretta, Impossibile aiutare gli altri passeggeri”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Ha lasciato Porticello mercoledì mattina Karsten Borner, 69 anni, 41 dei quali trascorsi sulle imbarcazioni. È il comandante della Sir Robert Baden Powell, il veliero ancorato accanto al Bayesian durante la tempesta di lunedì mattina. È partito facendo rotta verso la Sardegna dopo aver riferito ai magistrati quello che ha visto durante la tempesta, una testimonianza importante perché è l’unica pe… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

I pm studiano i momenti precedenti l’affondamento del veliero. Le domande ancora aperte: il sollevamento della chiglia e la chiusura automatica che non ha funzionato. Quanto costerà recuperare il relitto (Open)

"E' un incidente unico nel suo genere, per le peculiarità dell'imbarcazione coinvolta e per la sua tragicità, date le vite umane che si sono perse" premette Nencioni, "tutti noi del settore siamo stati molto colpiti umanamente, ma nello stesso tempo cerchiamo di capire e comprendere bene le dinamiche di quello che è successo per mettere a frutto questa conoscenza ed evitare che situazioni del genere possano ripetersi. (SuperYacht24.IT)

È quello che ha sempre fatto l’imprenditore Giovanni Costantino da quando The Italian Sea Group (Tisg), di cui è amministratore e fondatore, ha rilevato all’asta fallimentare nel dicembre 2021 l’ex colosso della marineria viareggina, dichiarato fallito nel gennaio di quello stesso anno dal Tribunale di Lucca. (LA NAZIONE)

Il naufragio del Bayesian e la ricostruzione degli inquirenti: emerge come sono morti i dispersi

È stato recuperato il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian. Il corpo nello scafo Anche il corpo della diciottenne era all'interno dello scafo del velieri affondato a 50 metri di profondità. (ilmessaggero.it)

L’ipotesi di reato è disastro, omicidio plurimo e lesioni. Intanto la Procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine sulle cause dell’affondamento. (RSI.ch Informazione)

Bayesian, la ricostruzione del naufragio Le 15 persone che sono riuscite a salvarsi si sono buttate in mare. (Virgilio Notizie)