Il naufragio di Porticello, ecco chi sono le vittime della nave Bayesian

Il naufragio di Porticello, ecco chi sono le vittime della nave Bayesian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
BlogSicilia.it INTERNO

Doveva essere una crociera sul Mediterraneo per festeggiare l’assoluzione dopo oltre 10 anni di dispute legali, quella che, nel caso del magnate Mike Lynch, noto come il “Bill Gates britannico”, si è trasformata in una sciagura avvenuta lo scorso 19 agosto. Proprio a giugno era stato scagionato da un tribunale di San Francisco dalle accuse di frode e falso in bilancio mosse da Hewlett Packard. Questa “seconda vita”, da lui stesso definita, è stata piuttosto breve. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri media

I sub li hanno trovati non nelle loro cabine, dove, mappe alla mano, li cercavano, ma in quelle della parte opposta. «Erano tutti su quel lato» dice una fonte. (il Giornale)

Il VIDEO SKY in alto. In meno di 2 minuti il veliero è affondato. (iLMeteo.it)

Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. Il corpo nello scafo Anche il corpo della diciottenne era all'interno dello scafo del velieri affondato a 50 metri di profondità. (ilmessaggero.it)

Yacht affondato, i sub cercano ancora Hannah

Certo non aiutano a capire cosa sia effettivamente successo le fake news circolate fin dalle prime ore della disgrazia, come quella dell’albero spezzato, che invece è ancora intero o quella del buco sullo scafo, che al momento non si vede o ancora dell’onda anomala che avrebbe sfondato le vetrate, quando i sub per entrare hanno dovuto rompere un vetro con un martinetto. (Il Fatto Quotidiano)

Realtà di alto profilo che, però, non hanno rilasciato una sola parola su eventuali esborsi. L’affondamento del maxiyacht davanti alle coste di Palermo non è solo un disastro marittimo: è un grattacapo miliardario per i pochi consorzi assicurativi che si avventurano nel delicato mercato delle grandi imbarcazioni. (QuiFinanza)

Intanto la Procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine sulle cause dell’affondamento. I magistrati hanno già sentito, col supporto della polizia giudiziaria della Capitaneria di porto, il comandante del veliero, il neozelandese James Cutfield, e gli altri superstiti che si trovano ancora nel resort Domina-Zagarella, a Santa Flavia (Palermo). (RSI.ch Informazione)