Inchiesta sul naufragio, veliero a motori spenti e allarme meteo ignorato: le 10 imprudenze a bordo

Inchiesta sul naufragio, veliero a motori spenti e allarme meteo ignorato: le 10 imprudenze a bordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– I vigili del fuoco continuano a cercare il corpo dell’ultima dispersa, Hannah Lynch, figlia del magnate britannico, Mike (il cui corpo è stato trovato ieri). Potrebbe essere riuscita a andare fuori dal veliero. Il robot la cerca anche tra i fondali marini profondi 50 metri. La procura di Termini Imerese ha disposto l’esecuzione delle autopsie sui corpi recuperati. Ma è sulle cause del naufragio che la procura sta stringendo, sentendo i 14 sopravvissuti (il quindicesimo ha solo un anno), a partire dal comandante James Cutfield, il maggiore indiziato del disastro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bayesian, la ricostruzione del naufragio Le 15 persone che sono riuscite a salvarsi si sono buttate in mare. (Virgilio Notizie)

PALERMO- Si attende la conclusione delle ricerche da parte dei vigili del fuoco nel veliero Bayesian affondato a Porticello all’alba di lunedì scorso. Solo completate le operazioni saranno disposte dalla procura di Termini Imerese le autopsie sui corpi all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo. (Livesicilia.it)

Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). (Il Sole 24 ORE)

Naufragio Bayesian, Perini navi: «Una nave inaffondabile ma dall'equipaggio catena infinita di errori»

I sommozzatori dei vigili del fuoco che hanno individuato pochi minuti fa il corpo senza vita dell'ultima dispersa del naufragio, Hannah Lynch, la figlia diciottenne del magnate inglese scomparsa durante il naufragio dell'imbarcazione avvenuto lunedì scorso. (La Repubblica)

Il suo è l'ultimo corpo rimasto all'interno dell'imbarcazione, a 50 metri di profondità. Il corpo di Hannah Lynch, 18 anni, è stato individuato dai sub nel relitto del Bayesian, affondato il 19 agosto nei pressi di Palermo. (Corriere della Sera)

«Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all’ancora. (Corriere della Sera)