Yacht affondato, i sub cercano ancora Hannah

Yacht affondato, i sub cercano ancora Hannah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione INTERNO

Intanto la Procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine sulle cause dell’affondamento. L’ipotesi di reato è disastro, omicidio plurimo e lesioni. I magistrati hanno già sentito, col supporto della polizia giudiziaria della Capitaneria di porto, il comandante del veliero, il neozelandese James Cutfield, e gli altri superstiti che si trovano ancora nel resort Domina-Zagarella, a Santa Flavia (Palermo). (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. Si tratta del corpo di Mike Lynch . (Il Sole 24 ORE)

Dopodiché la Procura di Termini Imerese, che indaga sulla tragedia con le ipotesi di reato per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni colpose, procederà con gli avvisi di garanzia. A quanto trapela, gli inquirenti stanno passando in rassegna le azioni e le decisioni del comandante del Bayesian, il 51enne neozelandese James Cutfield e del primo ufficiale Matthew Griffith, francese di 22 anni. (il Giornale)

I magistrati stanno sentendo tutti i superstiti all'interno del resort Domina-Zagarella. Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. (Vanity Fair Italia)

Pioggia sulla Sicilia, allerta meteo gialla

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua prima di inabissarsi davanti alla costa di Porticello (Palermo), i passeggeri del Bayesian hanno tentato di salvarsi cercando aria sul lato opposto dell'imbarcazione rispetto a quello in cui si trovavano. (Today.it)

Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo. Alcuni nodi della questione restano in effetti difficili da sciogliere e, giorno dopo giorno, emergono nuovi dettagli che complicano il quadro del caso, ormai arrivato all'attenzione dei media internazionali. (ilmessaggero.it)

Ancora tempo instabile in Sicilia dove la protezione civile ha diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo per tutta l’isola per la giornata di domani 23 agosto.La Protezione civile regionale oggi pomeriggio ha pubblicato un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per rovesci o temporali, valido dalle ore 16. (Monrealelive.it)