Naufragio Bayesian, 16 minuti per salvarsi: «Chi è morto è scappato dalla parte sbagliata»

Naufragio Bayesian, 16 minuti per salvarsi: «Chi è morto è scappato dalla parte sbagliata»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

I pm studiano i momenti precedenti l’affondamento del veliero. Le domande ancora aperte: il sollevamento della chiglia e la chiusura automatica che non ha funzionato. Quanto costerà recuperare il relitto Sedici minuti per salvarsi. Chi era a bordo del Bayesian nella notte dell’affondamento del veliero ha avuto poco più di un quarto d’ora per decidere se vivere o morire mentre lo scafo si riempiva d’acqua al largo di Porticciolo a Palermo (Open)

Su altri giornali

Proprio a giugno era stato scagionato da un tribunale di San Francisco dalle accuse di frode e falso in bilancio mosse da Hewlett Packard. Doveva essere una crociera sul Mediterraneo per festeggiare l’assoluzione dopo oltre 10 anni di dispute legali, quella che, nel caso del magnate Mike Lynch, noto come il “Bill Gates britannico”, si è trasformata in una sciagura avvenuta lo scorso 19 agosto. (BlogSicilia.it)

Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. Si tratta di Hannah Lynch, figlia diciottenne dell'imprenditore inglese, il cui corpo e stato recuperato ieri. (ilmessaggero.it)

Era tutto prevedibile. «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. (Corriere della Sera)

Porticello (PA): il Video shock del naufragio, il veliero affonda in 2 minuti, le immagini

In attesa delle operazione di recupero del Bayesian, il veliero affondato davanti alla costa di Porticello, per esaminare l'imbarcazione e la scatola nera dalle quali si attendono elementi decisivi, l'attenzione di investigatori ed inquirenti si concentra sulle cause del naufragio avvenuto all'alba di lunedì in seguito a una tromba d'aria. (ilmattino.it)

Riprese in mattinata le ricerche dell'ultima dispersa del naufragio del veliero, affondato nel mare di Porticello (Palermo) lunedì 19 agosto. Manca Hannah Lynch, la figlia 18enne del magnate inglese Mike. (Sky Tg24 )

Il VIDEO SKY in alto. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso il momento del naufragio del veliero Bayesian, alle 4 della notte di lunedì 19 agosto.Le immagini mostrano la barca in rada e subito dopo il momento della tromba d'aria con la visibilità ridotta e precipitazioni violente. (iLMeteo.it)