Bayesian, cosa c'è dietro: le "bugie" del comandante, il giallo sull'assicurazione e i dubbi di Mike Lynch sulla vendita della barca. Tutti i misteri

Bayesian, cosa c'è dietro: le bugie del comandante, il giallo sull'assicurazione e i dubbi di Mike Lynch sulla vendita della barca. Tutti i misteri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo. Alcuni nodi della questione restano in effetti difficili da sciogliere e, giorno dopo giorno, emergono nuovi dettagli che complicano il quadro del caso, ormai arrivato all'attenzione dei media internazionali. Dalla nave che non sarebbe dovuta affondare, ai protocolli non rispettati, all'assicurazione stellare, ecco tutto ciò che non torna sul disastro che ha coinvolto Mike Lynch e i suoi ospiti in Sicilia (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

MARINA DI CARRARA – «Una delle imbarcazioni più sicure al mondo. È Giovanni Costantino, amministratore delegato e fondatore di The Italian Sea Group (la società di Marina di Carrara proprietaria di Perini Navi) a parlare al Corriere della Sera, dopo il clamoroso naufragio della Bayesian, yacht a vela di 56 metri – un Perini per l’appunto – inabissatosi nella notte tra il 18 e il 19 agosto «con l’albero spezzato» e dopo «una tromba d’aria», avevano rilanciato tutti i media all’inizio. (La Voce Apuana)

Porticello: manca il corpo di Hannah, le domande sulla sciagura – VIDEO

Erano nelle cabine, sbalzati dietro materassi e oggetti, i corpi dei dispersi del Bayesian, il veliero del tycoon britannico Mike Lynch che si è inabissato in mare a poca distanza da Porticello (Palermo) all'alba di lunedì dopo essere stato travolto da una tromba d'aria. (Today.it)

In un’intervista al Corriere, Costantino rivendica l’assoluta sicurezza dell’imbarcazione, ribadendo come il disastro sarebbe stato evitabile se fossero state adottate le corrette misure di sicurezza. (Nicola Porro)

Cosa è successo al veliero? PALERMO- Sono riprese questa mattina, poco dopo le 6.30, le ricerche dei dispersi del Bayesian, il veliero affondato a circa 50 metri di profondità alle prime luci di lunedì 19 agosto a Porticello in provincia di Palermo. (Livesicilia.it)