Aperta un'inchiesta per naufragio colposo del Bayesian, il racconto del capitano in procura

Aperta un'inchiesta per naufragio colposo del Bayesian, il racconto del capitano in procura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Vanity Fair Italia INTERNO

Il centro dell'inchiesta è la «valutazione del rischio» e il capitano era la persona che doveva farlo: fermarsi in rada oppure no, controllare la situazione meteomarina. Cutfield è stato sentito per due ore dalla procura. Da anni lavora su barche come quella affondata, ha fatto regate in gioventù e ha lavorato anche nel settore delle costruzioni navali. I magistrati stanno sentendo tutti i superstiti all'interno del resort Domina-Zagarella. (Vanity Fair Italia)

Su altri giornali

Uno yacht di lusso, il Bayesian, che si inabissa il 19 agosto a poche centinaia di metri dal porto di Palermo. Fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale. Le cose cambiano non appena si conosce l’identità delle persone a bordo e, purtroppo, delle vittime. (Inside Over)

Mentre proseguono le indagini e le ricerche dei superstiti della Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane, a Ponticello in provincia di Palermo, c'è chi sta già cercando un capro espiatorio: un errore dei membri dell'equipaggio, un difetto dell'imbarcazione, un meteo particolarmente avverso o, più semplicemente, uno scherzo del destino?Dopo il ritrovamento di cinque corpi nel relitto adagiato a 50 metri di profondità e inclinato a 90 gradi, sono riprese le ricerche degli ultimi dispersi del naufragio. (Borsa Italiana)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

Palermo, recuperato il quinto corpo: è di Mike Lynch. L'ultima dispersa la figlia del magnate. "Naufragio e disastro", si indaga sugli errori

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). (Il Sole 24 ORE)

Nella giornata di ieri i sub hanno recuperato i corpi di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. Resterebbe ancora intrappolata nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni . (Gazzetta del Sud)