"Intrappolati come topi, hanno cercato aria fino all'ultimo": così le vittime del Bayesian hanno tentato di salvarsi

Intrappolati come topi, hanno cercato aria fino all'ultimo: così le vittime del Bayesian hanno tentato di salvarsi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua prima di inabissarsi davanti alla costa di Porticello (Palermo), i passeggeri del Bayesian hanno tentato di salvarsi cercando aria sul lato opposto dell'imbarcazione rispetto a quello in cui si trovavano. È quanto emerge dalle ultime ricostruzioni sul naufragio, possibili grazie alle testimonianze dei sopravvissuti, incrociate con l'analisi delle piante dello yacht (Today.it)

Su altre fonti

Il corpo è stato portato pochi istanti fa avvolto in un telo di plastica sul molo. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). (Il Sole 24 ORE)

Mentre proseguono le indagini e le ricerche dei superstiti della Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane, a Ponticello in provincia di Palermo, c'è chi sta già cercando un capro espiatorio: un errore dei membri dell'equipaggio, un difetto dell'imbarcazione, un meteo particolarmente avverso o, più semplicemente, uno scherzo del destino?Dopo il ritrovamento di cinque corpi nel relitto adagiato a 50 metri di profondità e inclinato a 90 gradi, sono riprese le ricerche degli ultimi dispersi del naufragio. (Borsa Italiana)

I passeggeri, intrappolati come topi mentre la barca imbarcava acqua, hanno cercato vie di fuga raggiungendo il lato opposto dell'imbarcazione: ma l'acqua aveva già raggiunto le camere, e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie stanze ma sul lato opposto dove tentavano di salvarsi Cinque delle vittime sono state trovate nelle camere diverse da quelle indicate dai superstiti. (leggo.it)

Naufragio Palermo, recuperato il quinto corpo: è Mike Lynch

Nella giornata di ieri i sub hanno recuperato i corpi di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. (Gazzetta del Sud)

I quattro corpi recuperati ieri sono quelli di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada, oggi è stato recuperato anche il cadavere dell’imprenditore britannico e proprietario dello yacht Mike Lynch. (BlogSicilia.it)

Un incidente stradale in Inghilterra, nella contea di Cambridgeshire: un pedone investito il 17 agosto e morto due giorni dopo. (Inside Over)