Naufragio Palermo, l’inchiesta: cosa è emerso fino a ora

Naufragio Palermo, l’inchiesta: cosa è emerso fino a ora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua, i passeggeri hanno cercato delle vie di fuga, raggiungendo il lato opposto della imbarcazione in cui si trovavano. Ma l'acqua aveva già raggiunto le camere e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie camere. Ma sul lato opposto. Proprio mentre tentavano di salvarsi. E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante del veliero britannico Bayesan naufragato e affondato a 50 metri di profondità a Porticello, Palermo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta del cadavere di Mike Lynch, individuato già ieri sera all'interno del relitto prima di sospendere le operazioni di recupero. Restano attive le ricerche della sesta dispersa, la figlia 18enne del magnate Hannah Lynch. (il Giornale)

Il corpo, già individuato mercoledì sera nello scafo, è stato portato sul molo del porto avvolto in un telo di plastica. (Il Fatto Quotidiano)

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

Porticello, la tragedia del veliero: le ipotesi su possibili errori umani

All'alba di lunedì 19 agosto il veliero Bayesian del magnate inglese Mike Lynch è affondato al largo di Porticello, a Palermo, a causa del maltempo. Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. (Corriere della Sera)

Erano nelle cabine, sbalzati dietro materassi e oggetti, i corpi dei dispersi del Bayesian, il veliero del tycoon britannico Mike Lynch che si è inabissato in mare a poca distanza da Porticello (Palermo) all'alba di lunedì dopo essere stato travolto da una tromba d'aria. (Today.it)

Si indaga per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni PALERMO- Si attende la conclusione delle ricerche da parte dei vigili del fuoco nel veliero Bayesian affondato a Porticello all’alba di lunedì scorso. (Livesicilia.it)