Bayesian, si lavora per ricostruire la verità. L'ad di The Italian Sea Group:«Tornado era prevedibile, catena di errori a bordo»

Bayesian, si lavora per ricostruire la verità. L'ad di The Italian Sea Group:«Tornado era prevedibile, catena di errori a bordo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Le persone non dovevano essere nelle cabine, la barca non doveva essere all'ancora. E poi perché l'equipaggio non sapeva della perturbazione in arrivo? I passeggeri hanno riferito una cosa assurda, e cioè che la tempesta è arrivata inaspettata, all'improvviso. Non è vero. Era tutto prevedibile. Io ho qui davanti a me le carte meteo». (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nella giornata di ieri i sub hanno recuperato i corpi di Jonathan Bloomer, il presidente della Morgan Stanley International, della moglie Anne Elizabeth, del legale Chris Morvillo e della moglie Nada. Resterebbe ancora intrappolata nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni . (Gazzetta del Sud)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

Lui è il fondatore e amministratore delegato di The italian sea group, la società quotata in borsa proprietaria degli asset di Perini navi di Viareggio che costruì il Bayesian nel 2008. Il naufragio del Bayesian ha ancora dei punti oscuri. (Liberoquotidiano.it)

Recuperato dal relitto del Bayesian anche il corpo di Mike Lynch: 5 morti, l'unica dispersa è la figlia

Il corpo, condotto in porto da un'imbarcazione dei vigili del fuoco all'interno di una body bag di colore blu, sarebbe quello del magnate Mike Lynch: la conferma è arrivata al termine della procedura di identificazione, dopo che il corpo è stato portato a riva circa un'ora fa. (La Provincia di Cremona e Crema)

È stato recuperato anche il quinto corpo individuato ieri, 21 agosto, dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, all’alba di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (Milano Finanza)

Il bilancio ufficiale è dunque di sei vittime, perché il cadavere del cuoco era stato recuperato subito dopo la tragedia, un disperso e 15 sopravvissuti. Finora sono stati recuperati cinque corpi (quattro nella giornata di mercoledì e il quinto oggi 22 agosto, ndr). (Today.it)