Comandante del Bayesian interrogato per 2 ore sul naufragio: la sua versione e perché potrebbe finire nei guai

Comandante del Bayesian interrogato per 2 ore sul naufragio: la sua versione e perché potrebbe finire nei guai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

A seguito del naufragio del Bayesian a Porticello (Palermo), i riflettori sono stati fin da subito puntati sul capitano James Cutfield. Neozelandese, classe 1973, al momento il comandante non risulta indagato. La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. E il capitano Cutfield è stato sentito dagli inquirenti per ben due ore. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' quanto avrebbe detto martedì ai i pm della procura di Termini Imerese che indagano sull'affondamento del veliero Bayesian a Porticello il comandante James Cutfield, 51enne neozelandese, secondo il Corriere della Sera. (L'HuffPost)

Cos'è successo davvero alla barca Bayesian, il veliero affondato pochi giorni fa al largo del palermitano in un naufragio che ha tolto la vita a 6 persone? Dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) da parte di chi è rimasto vivo, ma soprattutto dalle piante della barca, emergono particolari ancora sconosciuti finora. (leggo.it)

I 30 milioni di euro sono la prima voce nella lista di risarcimenti che le compagnie di assicurazione dell’armatore - il magnate inglese Mike Lynch , una delle vittime - saranno chiamate a pagare per l’incidente. (Il Sole 24 ORE)

Naufragio Palermo, tutte le ipotesi sull’affondamento del Bayesian: da portelloni e oblò aperti alla chiglia mobile retratta al "difetto di progettazione"

Nella mattinata di giovedì 22 agosto sono riprese le attività dei sommozzatori per recuperare tutti i corpi dei dispersi del naufragio del Bayesian, affondato alle 5 del mattino dello scorso lunedì e arrivato a 49 metri di profondità. (La Gazzetta dello Sport)

Ripercorriamo tutte le ipotesi sull’inabissamento del Bayesian, la barca a vela dal valore di 30 milioni di sterline che lunedì 19 agosto in mattinata è affondata nel giro di pochi istanti dopo aver trascorso una notte burrascosa in rada a Porticello (Palermo). (Il Giornale d'Italia)

Mentre proseguono le indagini e le ricerche dei superstiti della Bayesian, il veliero di lusso affondato lunedì 19 settembre 2024 al largo delle coste siciliane, a Ponticello in provincia di Palermo, c'è chi sta già cercando un capro espiatorio: un errore dei membri dell'equipaggio, un difetto dell'imbarcazione, un meteo particolarmente avverso o, più semplicemente, uno scherzo del destino?Dopo il ritrovamento di cinque corpi nel relitto adagiato a 50 metri di profondità e inclinato a 90 gradi, sono riprese le ricerche degli ultimi dispersi del naufragio. (Borsa Italiana)