Naufragio e omicidio colposo plurimo: la svolta nelle indagini sulla tragedia del Bayesian

Naufragio e omicidio colposo plurimo: la svolta nelle indagini sulla tragedia del Bayesian
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Prosegue a ritmo incessante l'inchiesta della Procura di Termini Imerese, guidata da Ambrogio Cartosio, per fare luce sul naufragio avvenuto a Porticello all'alba di lunedì 19 agosto. La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. Sei le vittime accertate del naufragio, mentre resta dispersa la figlia 18enne di Mike Lynch, il tycon britannico proprietario del panfilo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Trenta milioni di euro: è questo, secondo gli esperti sentiti dal Sole 24 Ore, il valore di mercato del Bayesian , il maxiyacht a vela battente bandiera britannica costruito dal cantiere Perini, lungo 56 metri e con una stazza di 473 tonnellate, che è affondato davanti alla costa palermitana nella notte tra domenica e lunedì mentre era all’ancora, investito da una tromba d’aria. (Il Sole 24 ORE)

E il capitano Cutfield è stato sentito dagli inquirenti per ben due ore. La Procura di Termini Imerese ha infatti aperto un’inchiesta per naufragio colposo contro ignoti, ma si sta cercando di definire le responsabilità di ognuno dei coinvolti. (Virgilio Notizie)

Cos'è successo davvero alla barca Bayesian, il veliero affondato pochi giorni fa al largo del palermitano in un naufragio che ha tolto la vita a 6 persone? Dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) da parte di chi è rimasto vivo, ma soprattutto dalle piante della barca, emergono particolari ancora sconosciuti finora. (leggo.it)

Mike Lynch, come era diventato il “Bill Gates britannico”

L'unico ancora sott'acqua resta il cadavere di Hannah, la figlia 18enne di Lynch: i sub sono immediatamente riscesi a cercarlo a cinquanta metri di profondità (Il Fatto Quotidiano)

Una decisione che si è rivelata fondamentale perché solo chi era in coperta è riuscito a sfuggire al naufragio della barca a Palermo. (Fanpage.it)

Lynch, la figlia adolescente Hannah e altri quattro passeggeri – tra cui il presidente di Morgan Stanley Jonathan Bloomer (ex socio della società di Lynch, Autonomy) e l'avvocato dell'imprenditore Chris Morvillo, socio dello studio legale Clifford Chance – erano stati dati per dispersi a seguito del naufragio dello yacht. (WIRED Italia)