Il mistero del naufragio del Bayesian, Costantino (Tisg) sicuro: «Uno yacht inaffondabile»

Il mistero del naufragio del Bayesian, Costantino (Tisg) sicuro: «Uno yacht inaffondabile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Voce Apuana INTERNO

MARINA DI CARRARA – «Una delle imbarcazioni più sicure al mondo. Una nave Perini ha resistito all’uragano Katrina, categoria 5. Le pare che non possa resistere a una tromba d’aria di qua?». È Giovanni Costantino, amministratore delegato e fondatore di The Italian Sea Group (la società di Marina di Carrara proprietaria di Perini Navi) a parlare al Corriere della Sera, dopo il clamoroso naufragio della Bayesian, yacht a vela di 56 metri – un Perini per l’appunto – inabissatosi nella notte tra il 18 e il 19 agosto «con l’albero spezzato» e dopo «una tromba d’aria», avevano rilanciato tutti i media all’inizio. (La Voce Apuana)

Su altri giornali

Uno yacht di lusso, il Bayesian, che si inabissa il 19 agosto a poche centinaia di metri dal porto di Palermo. Fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale. Le cose cambiano non appena si conosce l’identità delle persone a bordo e, purtroppo, delle vittime. (Inside Over)

La 36enne britannica ha raccontato che stava dormendo con la bambina sul ponte dello yacht per paura del maltempo e delle onde che muovevano la barca. (Fanpage.it)

All'appello manca ancora Hannah Lynch, figlia di Mike Come è affondato il Bayesian? Come i 15 superstiti ce l’hanno fatta? E come, purtroppo, 7 persone sono rimaste intrappolate nel veliero? Emergono le prime ricostruzioni su ciò che è avvenuto al superyacht a vela di 56 metri inabissatosi a Porticello (Palermo) lo scorso 19 agosto mentre imperversava una tromba d’aria. (Virgilio Notizie)

Il super yacht Bayesian era assicurato fino a due miliardi: basteranno a coprire le spese legali?

Il capo della società, proprietaria degli asset di Perini Navi, si difende riguardo le accuse sull'affondamento del veliero Bayesian, costruito nel 2008. «Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori», afferma Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group, in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

Delle ventidue persone a bordo, una risulta ancora dispersa, mentre cinque sono i corpi ritrovati senza vita. Tra i quindici superstiti c'è anche una bambina di un anno. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato anche il quinto disperso, che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello. (Corriere della Sera)

Fino a due miliardi di dollari. Secondo il Sun sarebbe questo il massimale assicurativo del Bayesian, il maxi veliero della Perini Navi affondato al largo di Palermo con a bordo 22 persone. (Corriere della Sera)