«Stragi del 7 ottobre causate dall'arroganza di Netanyahu, ha rafforzato Hamas»: l'indagine conclusa dai familiari delle vittime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

È quanto contenuto nel report finale della Commissione civile d'inchiesta formata dal comitato dei rappresentati dei Kibbutz attaccati: un elenco di fallimenti, errori strategici, impreparazione Una condanna senza appello nei confronti del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ritenuto colpevole di aver «soffocato le voci critiche, radicato l’errata concezione che il denaro potesse comprare la tranquillità con Hamas e alimentato l’impreparazione dello Stato sotto quasi ogni aspetto». (Open)

La notizia riportata su altre testate

I ministri del governo, «nella maggior parte dei vari ministeri», sono responsabili dell'«incapacità del governo di fornire una risposta alle famiglie delle persone scomparse e prigioniere; della mancanza di risposta alle esigenze dei soldati combattenti di raggiungere i fronti meridionale e settentrionale; della mancanza di risposta e assistenza per le famiglie degli sfollati e dei loro figli, sia nel nord che nel sud». (Corriere del Ticino)

Lo sostiene la Commissione civile indipendente d'inchiesta che indaga sul governo israeliano pri… (L'HuffPost)

“Netanyahu è responsabile dei fallimenti che hanno portato all’attacco del 7 ottobre“. Lo sostiene la Commissione civile indipendente d’inchiesta che indaga sul governo israeliano prima e durante l‘assalto di Hamas (LAPRESSE)

Israele, la Commissione indipendente sul 7 ottobre: "Netanyahu responsabile, il governo ha fallito"

Uno dei segreti del nuovo Napoli di Antonio Conte è senza dubbio anche Alessandro Buongiorno. Il difensore ex Torino è arrivato quest’estate per circa 35 milioni dopo una lunga trattativa con l’obiettivo di regalare finalmente un minimo di solidità alla difesa azzurra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Cade come un macigno il rapporto della Civilian Commission of Inquiry into October 7, la task force indipendente guidata dal giudice Varda Alsheikh che ha riunito esponenti dell'accademia e della società civile In poche parole, ha fallito nella sua missione primaria: proteggere i cittadini israeliani. (Inside Over)

Israele, la Commissione indipendente sul 7 ottobre: "Netanyahu responsabile, il governo ha fallito" (La Stampa)