Messina. Basile: “Il vero ponte è digitale”

Messina. Basile: “Il vero ponte è digitale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Il sindaco all'apertura del Sud Innovation Summit rilancia: "Non è un evento ma il futuro della nostra città" MESSINA – “Non è un evento. È un progetto in cui stiamo creando il contenuto per quello che verrà. Il Sud Innovation Summit mette Messina al centro dell’innovazione digitale e tecnologica per costruire qualcosa di concreto. il vero ponte è digitale”. Così il sindaco Federico Basile ha voluto raccontare l’iniziativa fondata da Roberto Ruggeri e giunta alla seconda edizione. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel sud Italia operano 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in sette anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro, suddivisi in 173 round di investimento, soprattutto in settori come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (StartupItalia)

Moderata dalla giornalista Barbara Carfagna , la kermesse ha mantenuto il suo carattere trasversale, attirando non solo studenti, startupper, imprese e tessuto economico locale, ma anche persone desiderose di approfondire le tematiche tecnologiche per migliorare la propria competitività. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

A Piazza Cairoli sono iniziati i lavori per il Messina Street Food Fest 2024. Il countdown è partito: dal 17 al 20 ottobre, Messina accoglierà l’evento gastronomico più atteso in riva allo Stretto. (Normanno.com)

Sud Innovation Summit, panel del secondo giorno sulle banche

Il Meridione d’Italia sta vivendo una fase di transizione significativa verso un modello economico più innovativo e tecnologicamente avanzato, avendo le risorse e le competenze necessarie per diventare un hub di innovazione e sviluppo tecnologico: attualmente al Sud ci sono 107 startup e 13 scaleup che hanno raccolto in 7 anni finanziamenti in equity per un totale di 328 milioni di euro raccolti con 173 round di investimento, soprattutto in settori chiave come l’aerospazio, l’ICT, l’agritech e le energie rinnovabili. (Messina)

Durante l’evento, verrà esposta una selezione della collezione di Messina Retrocomputing, con “macchine” che vanno dal 1977 al 1990, includendo i modelli che hanno segnato la storia dell’informatica. (BlogSicilia.it)

La seconda giornata del Sud Innovation Summit è fortemente incentrata sul tema dell'innovazione al sud. La startup italo-canadese Sly , tra le finaliste della 'Sud Innovation Champions', ha fatto tripletta e ha vinto il premio dei premi e due premi speciali durante il Sud Innovation Summit 2024, il più grande evento sull'innovazione e la digitalizzazione del Meridione, promosso dal Comune di Messina, che si è tenuto nella città siciliana. (Messina)