Cultura, Giuli: "Nomine ministero? Non mi sento offeso da scelte Sangiuliano"

Cultura, Giuli: Nomine ministero? Non mi sento offeso da scelte Sangiuliano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il neoministro in Question Time: "Su decreto-cinema interverrò su rappresentanza di genere" Il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è alla Camera dove sta rispondendo al suo primo question time. Giuli, che non ha parlato con i giornalisti presenti, apparso un po’ emozionato, è stato accolto con sorrisi e strette di mano da diversi deputati, sia di maggioranza che di opposizione, prima di entrare nell’Aula. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – “Ci tengo a sottolineare che non mi sento affatto offeso dall’azione e dalle scelte dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano, che mi ha preceduto, ma è proprio tale rispetto che mi induce a dirvi che io per primo, a poche ore dal mio insediamento, venerdì scorso, mi sono posto alcuni degli interrogativi che voi adesso mi avete rivolto, traendo, evidentemente, conclusioni differenti dalle vostre. (SardiniaPost)

Completo blu scuro con pochette bianca, al suo arrivo Debutto a Montecitorio per Alessandro Giuli, neoministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. (Secolo d'Italia)

A salutarlo, oltre a rappresentanti di Fratelli d'Italia e il leader di Noi moderati, Maurizio Lupi, anche la sorella Antonella, addetta stampa di Fratelli d'Italia. Abbracci e congratulazioni in Transatlantico per il neoministro della Cultura, Alessandro Giuli, arrivato in anticipo per il question time di oggi insieme al sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi. (ilmessaggero.it)

Fra dimissioni e quote rosa, Giuli dà il via libera al post Sangiuliano: si parte dal cinema (di F. Olivo)

Così il neo ministro alla Cultura risponde all'opposizione nel suo primo question time alla Camera dopo l'affaire Sangiuliano-Boccia. E aggiunge: " Non mi sento offeso dall'azione del mio predecessore", ROMA – Dopo il caso Sangiuliano-Boccia, il neo-ministro alla Cultura Alessandro Giuli, risponde alle opposizioni nel suo primo question time alla Camera. (Dire)

Alessandro Giuli fa il suo esordio alla Camera come ministro della Cultura mercoledì pomeriggio per il question time e prende subito un impegno: quello di cambiare le nomine della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici decise dall'ex ministro Sangiuliano. (Corriere Roma)

Alessandro Giuli ha varcato per la prima volta la soglia di Montecitorio da ministro mentre un acquazzone lambiva il Palazzo. Il neoministro, gessato e cravatta nera, pochette bianca, annuisce. (L'HuffPost)