Giuli, il primo giorno da ministro della Cultura: “Cambierò le nomine di Sangiuliano”

Giuli, il primo giorno da ministro della Cultura: “Cambierò le nomine di Sangiuliano”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Emozionato come al primo giorno di scuola, elegante nel suo completo blu scuro con pochette bianca, Alessandro Giuli arriva in anticipo nel Transatlantico di Montecitorio. Scortato dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, e dal presidente della commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, viene subito circondato dai giornalisti. Sorrisi, strette di mano, poi saluti bipartisan c… (La Stampa)

Su altre fonti

Giuli, noto giornalista e opinionista, è stato scelto dal Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, per ricoprire un ruolo che, per tradizione e responsabilità, richiederebbe una solida preparazione accademica e una comprovata esperienza nel settore culturale. (Avanti Online)

Prova superata. L'occasione per il debutto a Montecitorio è un «question» time da parte del capogruppo di Italia Viva Davide Faraone. (il Giornale)

Dopo le proteste di qualche star del cinema, degli operatori, addetti e lavoratori del settore, dei sindacati e delle opposizioni, rimane in sospeso la questione delle nomine nella Commissione “selettivi”, quella che deve scegliere i film a cui concedere una buona fetta di tax credit. (LA NOTIZIA)

Giuli, primo giorno da ministro alla Camera: l’abbraccio con la sorella e la revisione delle nomine di Sangiuliano

Roma, 11 set. – “Ci tengo sottolineare che non mi sento affatto offeso dalle scelte e dall’azione dell’ex ministro Gennaro Sangiuliano che mi ha preceduto”. Così il ministro della Cultura, Alessandro Giuli, rispondendo al Question Time alla Camera dei Deputati su ‘chiarimenti ed intendimenti circa la recente nomina di componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici da parte dell’ex ministro” Gennaro Sangiuliano. (LAPRESSE)

Così il neo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, al suo debutto in Aula rispondendo al Question Time alla Camera dei Deputati in merito alle nomine che l’ex ministro ha firmato poco prima di dimettersi, cioè quelle su cui è montata la polemica relative ai componenti della commissione ministeriale per la concessione di contributi per progetti cinematografici. (Il Fatto Quotidiano)

L’abbraccio alla Camera con la sorella Ma l'abbraccio più lungo il ministro lo ha dedicato a sua sorella Antonella, storica addetta stampa di Fratelli d'Italia: "C'è prima una sorella d'Italia da salutare... (QUOTIDIANO NAZIONALE)