Maltempo nel Varesotto, pioggia e grandine a Gavirate: acqua e fango invadono le strade

Maltempo nel Varesotto, pioggia e grandine a Gavirate: acqua e fango invadono le strade
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

– Era stato annunciato ed è arrivato: il maltempo si sta abbattendo sulla Lombardia, provincia di Varese compresa. Maltempo a Gavirate, acqua e fango invadono el strade (Frame video faceboo Jeyson Perez Vilela)Missing Credit Una delle zone maggiormente colpite, questa mattina, è stata il comune di Gavirate dove, oltre alla pioggia, è caduta anche la grandine. Acqua e fango hanno invaso le strade e alcuni edifici, anche nel centro storico e nelle frazioni. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'acqua entrata nel terminal dalla strada, creando disagi ai passeggeri. In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. (Adnkronos)

In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia. (TuttOggi)

I violenti temporali di stamane, 26 agosto, hanno comportato disagi all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa, a due passi dal Ticino. Malpensa News, ad esempio, cita fra gli altri un easyJet in arrivo da Preveza dirottato su Linate e un altro easyJet proveniente da Amsterdam deviato invece su Torino. (Corriere del Ticino)

Bomba d’acqua su Malpensa: dirottati 27 voli, allagati Terminal 2 e statale 336

La bomba d'acqua che intorno a mezzogiorno a colpito lo scalo: disagi per i turisti di ritorno dalle vacanze. Il video girato da Cristiano Micera e pubblicato da Meteoscienza (IL GIORNO)

Nubifragio e disagi all'aeroporto di Malpensa Nella mattinata di lunedì 26 agosto, una bomba d’acqua ha paralizzato l’aeroporto di Malpensa, causando disagi significativi. Tra le 10:30 e le 12:00, l’intensa pioggia ha costretto lo scalo a sospendere temporaneamente atterraggi e decolli, anche se l’aeroporto non è mai stato ufficialmente chiuso. (Virgilio Notizie)

– Bufera sull’aeroporto di Malpensa: gli aerei restano in cielo, in attesa che le condizioni per la discesa siano favorevoli, o vengono dirottati per consentire un atterraggio in sicurezza. I viaggiatori, molti dei quali turisti di ritorno dalle ferie estive ma anche qualche “vacanziero” di settembre, sono andati incontro a importanti disagi. (IL GIORNO)