Lo scrittore lametino Iovane continua a far incetta di premi. Riconoscimento anche all’Argentario

Lo scrittore lametino Iovane continua a far incetta di premi. Riconoscimento anche all’Argentario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Ancora un riconoscimento per lo scrittore lametino Antonello Iovane il cui talento continua a entusiasmare le giurie di diversi concorsi letterari in giro per l’Italia. Dopoil Premio Castrovillari e il Premio Vitruvio Le Muse di Lecce, infatti, il romanzo “Aspettando Lei” dell’autore calabrese è stato insignito del Diploma d’onore quale Menzione al Concorso dell’Argentario, ottava edizione del Premio Caravaggio. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

La Camera, composta da 435 seggi, è stata interamente rinnovata, al Senato invece sono 34 i nuovi rappresentanti. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'organo legislativo degli Stati Uniti. (Fanpage.it)

A spoglio ancora in corso, il partito di Donald Trump si assicura il controllo della camera alta del Congresso (Open)

I repubblicani hanno ripreso il controllo del Senato dopo aver conquistato seggi in West Virginia e Ohio e aver respinto le sfide in Florida, Nebraska e Texas. (Economy Magazine)

Usa 2024, chi altro viene eletto oltre il Presidente: i membri del Congresso alla Camera e al Senato

Dopo quattro anni il controllo del Senato degli Stati Uniti ritorna sotto l'influenza repubblicana. La Camera dei Rappresentati non è stata ancora assegnata. Nell'era di Joe Biden era controllata dai repubblicani con un lieve margine I repubblicani hanno conquistato il Senato degli Stati Uniti, riprendendo il controllo dopo quattro anni di governo democratico. (Euronews Italiano)

A prendere la parola facendo gli onori di casa, la presidente di Astarte , dottoressa Maria Grazia Muri, che introducendo e presentando ai membri dell’associazione lo scrittore lametino, ha brevemente tracciato e spiegato quelle che sono gli indirizzi e gli scopi dell’associazione che si occupa di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza. (Corriere di Lamezia)

In occasione delle manifestazioni per il Centenario della nascita di Franco Costabile, organizzate da Filippo D’Andrea, filosofo, Membro della Società Filosofica Italiana e dell’Associazione Teologica Italiana, e patrocinate da diversi Enti, Istituzioni ed Associazioni, tra i quali il Sistema Bibliotecario Lametino diretto da Giacinto Gaetano, nei locali del Chiostro Caffè letterario, gli allievi della Classe di Chitarra dell’Istituto Comprensivo Statale Perri Pitagora Don Milani diretto da Giuseppe De Vita, hanno regalato al folto pubblico presente, guidati dal loro docente M°Claudio Fittante, una piccola perla musicale con l’esecuzione in quartetto di “Profumo medio orientale”, composizione originale per questa formazione di Vito Nicola Paradiso. (Corriere di Lamezia)