Avv. Chiacchio: “Conte rischia il deferimento? Vi svelo come stanno le cose”

Avv. Chiacchio: “Conte rischia il deferimento? Vi svelo come stanno le cose”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

"Non penso che Conte rischi il deferimento per quello che ha detto domenica dopo Inter-Napoli perché non mi pare abbia riferito qualcosa di particolarmente grave ed offensivo. Certo, sotto la luce dei riflettori è consigliabile essere prudenti nelle esternazioni, ma staremo a vedere se il Procuratore Federale deciderà di deferirlo. Un deferimento disciplinare avviene così: dapprima c'è la pubblicazione delle indagini, al termine delle quali si può anche giungere ad un patteggiamento ‘ante causam’; in caso contrario, si notifica l'atto di deferimento, un vero e proprio rinvio a giudizio in sede disciplinare dinanzi al Tribunale Federale Nazionale. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da quando Luciano Spalletti ha preso le redini dell’Italia, Che fine ha fatto Federico Chiesa è la domanda che si pongono in molti, soprattutto i tifosi della Nazionale italiana. (SpazioJ)

Antonio Conte potrebbe rischiare il deferimento a causa delle parole pronunciate dopo Inter-Napoli: ecco quale sarebbe l’iter Nel post-gara di Inter-Napoli, il tecnico azzurro si è lasciato andare ad uno sfogo che ha avuto parecchia risonanza mediatica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

UNA CONVINZIONE – Gianluca Rocchi è intervenuto a margine di un evento della Lega Calcio, organizzato a Lissone, sul tema delle polemiche arbitrali di Antonio Conte, e non solo, in merito all’ultima giornata di Serie A. (Inter-News)

Conte deferito? Parla l'Avvocato Chiacchio: "Ecco cosa rischia il mister tra patteggiamento e sanzione"

Un autentico sfogo in cui però ha utilizzato parole che non sono piaciute né al capo degli arbitri Gianluca Rocchi né alla procura della Figc che potrebbe intervenire con un deferimento. (Calciomercato.com)

Potrebbero arrivare conseguenze per Antonio Conte, allenatore del Napoli, a seguito della sfuriata nei confronti del VAR e del suo utilizzo dopo la partita di campionato pareggiata con il risultato di (TUTTO mercato WEB)

In caso di incolpazione a carico del mister, si potrebbe valutare l’ipotesi di un patteggiamento con la Procura Federale con riduzione della pena del 50% rispetto alla sanzione base. (Radio Kiss Kiss Napoli)