Rocchi sulle polemiche arbitrali: «Serve più rispetto. Gli errori li comunichiamo così»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi si è espresso sulle polemiche arbitrali che hanno contraddistinto l’ultima giornata di Serie A: coinvolto Antonio Conte, ma non solo. UNA CONVINZIONE – Gianluca Rocchi è intervenuto a margine di un evento della Lega Calcio, organizzato a Lissone, sul tema delle polemiche arbitrali di Antonio Conte, e non solo, in merito all’ultima giornata di Serie A. Il designatore arbitrale dei campionati di Serie A e B ha risposto al tecnico salentino, senza mai citarlo, e a chiunque altro si sia lamentato in maniera veemente in occasione della dodicesima giornata del campionato. (Inter-News)
Ne parlano anche altri giornali
Il più grande esperto di diritto sportivo in Italia, Eduardo Chiacchio, è intervenuto quest’oggi in esclusiva sul sito di Kiss Kiss Napoli rilasciando alcune dichiarazioni: “Il possibile deferimento di Antonio Conte per le dichiarazioni del post Inter-Napoli? Innanzitutto se questa anticipazione giornalistica fosse vera bisognerebbe aspettare la conclusione delle indagini. (Radio Kiss Kiss Napoli)
Chiedo di essere il più tolleranti possibile perché se non porti rispetto il clima si incendia. "Prima di tutto dobbiamo fare noi meno errori, di sicuro. (TuttoUdinese.it)
Continuano a regnare le polemiche in seguito alla sfida tra Inter e Napoli: il tutto è ormai sfociato oltre il terreno di gioco, in quanto si parla ora meno del risultato e più del caso VAR, scatenatosi in seguito al contatto – quello tra Anguissa e Dumfries – giudicato punibile con il calcio di rigore e le successive proteste da parte di Antonio Conte in merito al protocollo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Nel post-gara di Inter-Napoli, il tecnico azzurro si è lasciato andare ad uno sfogo che ha avuto parecchia risonanza mediatica. Antonio Conte ha parlato del VAR e di “retropensieri”, sostenendo di non non sentirsi “più così sicuro”. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Non penso che Conte rischi il deferimento per quello che ha detto domenica dopo Inter-Napoli perché non mi pare abbia riferito qualcosa di particolarmente grave ed offensivo. Certo, sotto la luce dei riflettori è consigliabile essere prudenti nelle esternazioni, ma staremo a vedere se il Procuratore Federale deciderà di deferirlo. (CalcioNapoli1926.it)
Dalla Sala Var di Lissone, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dopo gli errori dell'ultima giornata di Serie A, con particolare riferimento (pur senza citarli) ai fatti di Atalanta-Udinese col tocco di braccio di Hien e soprattutto di Inter-Napoli col rigore concesso ai nerazzurri per presunto fallo si Anguissa su Dumfries. (Milan News)