Rocchi: "Dobbiamo fare meno errori, chiediamo però più rispetto"

Rocchi: Dobbiamo fare meno errori, chiediamo però più rispetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

Dalla Sala Var di Lissone, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dopo gli errori dell'ultima giornata di Serie A, con particolare riferimento (pur senza citarli) ai fatti di Atalanta-Udinese col tocco di braccio di Hien. "Prima di tutto dobbiamo fare noi meno errori, di sicuro. Dall’altra parte, cerchiamo di essere più riflessivi, serve rispetto. Chiedo di essere il più tolleranti possibile perché se non porti rispetto il clima si incendia. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel post-gara di Inter-Napoli, il tecnico azzurro si è lasciato andare ad uno sfogo che ha avuto parecchia risonanza mediatica. Antonio Conte ha parlato del VAR e di “retropensieri”, sostenendo di non non sentirsi “più così sicuro”. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In caso di incolpazione a carico del mister, si potrebbe valutare l’ipotesi di un patteggiamento con la Procura Federale con riduzione della pena del 50% rispetto alla sanzione base. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Da quando Luciano Spalletti ha preso le redini dell’Italia, Che fine ha fatto Federico Chiesa è la domanda che si pongono in molti, soprattutto i tifosi della Nazionale italiana. (SpazioJ)

Rocchi: "Dobbiamo fare noi meno errori, ma chiedo di avere più tolleranza"

Certo, sotto la luce dei riflettori è consigliabile essere prudenti nelle esternazioni, ma staremo a vedere se il Procuratore Federale deciderà di deferirlo. Un deferimento disciplinare avviene così: dapprima c'è la pubblicazione delle indagini, al termine delle quali si può anche giungere ad un patteggiamento ‘ante causam’; in caso contrario, si notifica l'atto di deferimento, un vero e proprio rinvio a giudizio in sede disciplinare dinanzi al Tribunale Federale Nazionale. (CalcioNapoli1926.it)

Un autentico sfogo in cui però ha utilizzato parole che non sono piaciute né al capo degli arbitri Gianluca Rocchi né alla procura della Figc che potrebbe intervenire con un deferimento. (Calciomercato.com)

Dalla Sala Var di Lissone, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi ha parlato dopo gli errori dell'ultima giornata di Serie A, con particolare riferimento (pur senza citarli) ai fatti di Atalanta-Udinese col tocco di braccio di Hien e soprattutto di Inter-Napoli col rigore concesso ai nerazzurri per presunto fallo si Anguissa su Dumfries. (Milan News)