Verstappen domina le qualifiche Sprint ad Austin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nel weekend del Gran Premio degli Stati Uniti, il circuito di Austin ha visto Max Verstappen, pilota della Red Bull, conquistare la pole position per la gara Sprint, confermando ancora una volta la sua supremazia in questa particolare modalità di gara. La Sprint, che si corre sulla distanza di 19 giri, ha visto Verstappen partire davanti a tutti, seguito da George Russell su Mercedes e Charles Leclerc su Ferrari. La Ferrari, nonostante non abbia portato gli aggiornamenti tanto attesi, ha comunque mostrato un'ottima performance con Leclerc e Carlos Sainz, entrambi protagonisti di un venerdì da ricordare.

La gara Sprint, che si terrà alle 20 ora locale, sarà seguita dalle qualifiche per il Gran Premio degli Stati Uniti a mezzanotte. La telecronaca dell'evento sarà affidata a Carlo Vanzini, con Marc Gené come seconda voce e Roberto Chinchero come commentatore tecnico. Mara Sangiorgio sarà ai box, mentre in studio Davide Camicioli condurrà gli approfondimenti pre e post gara con Vicky Piria e le analisi tecniche di Matteo Bobbi.

L'ordine di partenza della Sprint vede, oltre a Verstappen, Russell e Leclerc, anche Lando Norris su McLaren-Mercedes, Sainz su Ferrari e Nico Hulkenberg su Haas-Ferrari. Lewis Hamilton partirà dalla settima posizione su Mercedes, seguito da Kevin Magnussen su Haas-Ferrari e Yuki Tsunoda su Racing Bulls. Chiudono la top ten Franco Colapinto su Williams-Mercedes e Sergio Perez su Red Bull.

La Ferrari, pur non essendo in lotta per il titolo, si è dimostrata un avversario ostico per Red Bull e McLaren, sempre presente nelle prime file e pronta a dare battaglia.