Salvini convoca i sindacati, ma Cgil e Uil non aspettano l'incontro e confermano lo sciopero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Landini e Bombardieri sbattono la porta in faccia al ministro dei Trasporti ancora prima dell'incontro nella sede del Mit: Il Garante ha obbedito ai diktat del ministro", scrivono in un comunicato. Ma per la Commissione, cono lo sciopero generale, si profila un £pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona" (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Mentre Cgil e Uil confermano lo stop di 8 ore anche per i trasporti, le organizzazioni sindacali sono attese al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alle 16.30 di oggi, per un confronto alla presenza del ministro. (Adnkronos)
PEr evitare l'ennesimo venerdì di Caos, dice il ministro dei Trasporti che ha ridotto a 4 ore l'astensione indetta da alcuni sindacati per il 29 novembre. Per il M5S 'va precettato il ministro' (AGI - Agenzia Italia)
È di nuovo scontro tra Matteo Salvini e i leader di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. «In 25 mesi di governo 1.342 scioperi proclamati e 949 effettuati, 38 al mese, di cui 518 proclamati e 374 effettuati a livello nazionale, più di uno sciopero al giorno. (ilmattino.it)
Venerdì prossimo il trasporto su ferro non è coinvolto nell'agitazione. Disagi invece per il trasporto pubblico locale (StartupItalia)
I sindacati ieri hanno confermato che dopodomani, venerdì 29 novembre, i lavoratori del trasporto aereo si fermeranno per otto ore e non solo per quattro, come chiede invece la Commissione di garanzia degli scioperi. (Il Fatto Quotidiano)
L'agitazione rientra nella protesta generale indetta da Cgil e Uil contro la manovra economica del governo. (Fanpage.it)