Il ministro degli Esteri di Israele conferma, 'Sinwar eliminato'

Il ministro degli Esteri di Israele conferma, 'Sinwar eliminato'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha confermato ufficialmente la morte di Yahya Sinwar: "Il grande assassino Yahya Sinwar, responsabile del massacro e delle atrocità del 7 ottobre, è stato eliminato dai soldati dell'Idf", ha dichiarato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi è Sinwar Sinwar, nato nel 1962 nel campo profughi di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza, alla fine degli anni Ottanta si è unito a Hamas, 'nato' nel 1987, ed è stato uno dei fondatori del Majd, l'apparato di sicurezza del gruppo. (Adnkronos)

Era da anni l'obiettivo numero uno dell'esercito israeliano. Di lui l'esercito ricorda una frase: «Abbatteremo il confine con Israele e strapperemo il cuore dai loro corpi». (ilmessaggero.it)

L'esercito israeliano ha annunciato di aver forse ucciso Yahya Sinwar, il leader di Hamas nella Striscia di Gaza e mente dell'attacco del 7 ottobre 2023 contro Israele. (WIRED Italia)

Israele ritiene di aver ucciso Sinwar, il leader di Hamas a Gaza

È considerato la mente del massacro del 7 ottobre 2023 nel sud di Israele. Yahya Sinwar ai tempi era leader di Hamas nella Striscia di Gaza, poi è stato scelto come numero uno del gruppo dopo l’uccisione del capo politico Ismail Haniyeh, nel raid del 31 luglio scorso a Teheran per il quale è stato accusato Israele. (LAPRESSE)

A giustiziarlo, dei ragazzi impegnati nel sevizio di leva della brigata Nachal. (Il Giornale d'Italia)

Le forze armate israeliane hanno ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar. Nell'edificio in un cui sono stati uccisi i tre militanti non c'erano segni di presenza di ostaggi israeliani, ha specificato l'esercito. (L'Unione Sarda.it)