Modena, oltre seimila persone alla marcia per la Pace

Modena, oltre seimila persone alla marcia per la Pace
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Pressa INTERNO

'Migliaia di modenesi, sono scesi in piazza oggi per dire no alle guerre e alla logica delle armi, e chiedere che il 2025 sia l’anno della Pace, in un mondo oggi sconvolto da un numero di conflitti senza precedenti dalla seconda guerra mondiale in poi - a dirlo è l'ex sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli -. Che questo, oltre ad essere il primo giorno dell’anno, sia davvero un nuovo inizio per un mondo sconvolto dalle guerre, mai così tante, e con una spesa militare che continua a crescere anno dopo anno, in modo intollerabile se pensiamo a chi nel mondo soffre e non riesce ad avere nemmeno un pasto caldo e acqua potabile'. (La Pressa)

La notizia riportata su altri giornali

“I cristiani siano portatori di speranza e di pace. Questo il messaggio centrale del Giubileo che si è aperto in un contesto mondiale dilaniato da guerre sanguinose che colpiscono come sempre i più deboli e fragili: bambini, anziani, malati. (RadioSienaTv)

La Diocesi di San Marino-Montefeltro celebra la 58ª Giornata Mondiale della Pace, organizzando due solenni celebrazioni eucaristiche presiedute da S.E. Monsignor Domenico Beneventi. Gli appuntamenti sono previsti per domenica 5 gennaio alle ore 11.00 presso la Cattedrale di San Leo e lunedì 6 gennaio alle ore 11.00 presso la Basilica di San Marino, quest’ultima trasmessa in diretta dalla San Marino RTV. (GiornaleSM)

L’omelia ha raccolto i pensieri di papa Francesco con citazioni di Giovanni XXIII: «Il motto scelto dal Pontefice per questa cinquantottesima giornata mondiale della pace è in realtà una duplice invocazione: rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace – la premessa di monsignore – . (LegnanoNews.com)

Bologna, la marcia per la pace: centinaia in piazza Nettuno ma manca la comunità ebraica

In occasione della 58° Giornata internazionale della Pace, mercoledì 1° gennaio 2025 si terrà a Parma la Marcia Cammina per la Pace organizzata da Casa della Pace, Comunità di Sant’Egidio, Consulta Diocesana per la giustizia, pace e la salvaguardia del creato con il Comune di Parma. (La Repubblica)

C'erano circa tremila persone in marcia a Genova nel pomeriggio di mercoledì 1 gennaio 2025 per la Giornata mondiale della pace. (Primocanale)

E, insieme a Bologna, lo stesso hanno fatto, grazie al coordinamento delle associazioni pacifiste – a partire da Portico della pace – altri otto Comuni della regione. Il primo giorno dell’anno, in occasione della 58esima giornata mondiale della pace indetta da papa Francesco, diverse centinaia di persone si sono ritrovati in piazza Nettuno per dire basta a guerre e violenze. (Corriere della Sera)

Modena, oltre seimila persone alla marcia per la Pace