Sapienza, gli studenti occupano il tetto della facoltà di Lettere: 'No a tagli, guerre e precarietà'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza occupato contro 'guerra, tagli e riforma Bernini': è l'iniziativa lanciata da Cambiare rotta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Mercoledì mattina un gruppo di studenti appartenenti all'organizzazione 'Cambiare Rotta' ha occupato il tetto della facoltà di Lettere dell'università La Sapienza di Roma. "Come studenti universitari - spiega Elettra, una dei manifestanti - abbiamo deciso di occupare il tetto della facoltà di Lettere a La Sapienza contro questo governo, contro la riforma Bernini, contro i tagli che stanno applicando sul fondo di finanziamento ordinario di università e ricerca, contro tutte le bugie che ci propinano. (Liberoquotidiano.it)
Il 29 novembre scioperiamo contro i tagli all’Università previsti dalla legge di bilancio e contro il ddl Bernini, noto anche come “riforma del pre-ruolo”, recante “disposizioni in materia di valorizzazione e promozione della ricerca”. (Genova24.it)
Mobilitazione permanente, è la parola chiave dei Collettivi che hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere della Sapienza di Roma. (Secolo d'Italia)
Gli studenti della Sapienza hanno occupato il tetto della Facoltà di Lettere e calato un lungo striscione con i motivi della protesta: "Contro la guerra, tagli e riforma Bernini ".... (Virgilio)
Lo hanno annunciato loro stessi dichirando di unirsi così al "clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle ultime settimane per condannare le politiche del governo Meloni che oggi, con gli attacchi al mondo della formazione, con il sostegno al genocidio e alle guerre, con la precarietà e i tagli, con il ddl 1660 e la repressione, vorrebbe rubare un futuro dignitoso alla nostra generazione". (Adnkronos)
Questa sera (mercoledì 27 novembre) dalle 19 nell’aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari in via Monsignor Cogoni 9 si terrà la prima lezione dell’anno accademico 2024/25 dell’Università di Aristan. (SARdies.it)