Sciopero, studenti in coro contro Valditara: "Stiamo insegnando ai nostri professori cosa vuol dire essere umani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come sappiamo oggi, 13 dicembre, è stata una giornata di sciopero. A fermarsi vari settori, primi tra tutti i trasporti, e la scuola. Come riportano i principali media come Fanpage a Torino ci sono stati scontri tra studenti e polizia nel corso della manifestazione davanti la sede del politecnico. Iniziativa non preannunciata “Siamo contro il Governo, che non si occupa dei giovani, e siamo contro la guerra imperialista”, le parole scandite al corteo. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri giornali
Il Prefetto di Torino Donato Cafagna ha rilasciato un'intervista al quotidiano La Stampa nella quale affronta una serie di temi legati alla situazione della sicurezza a Torino. Intervista del Prefetto Donato Cafagna al quotidiano La Stampa (Ministero dell‘Interno)
Treni bloccati, autobus e metro ferme. E il corollario di cortei a paralizzare le città italiane. Poi la politica, che si divide. È la saldatura tra la «rivolta sociale» invocata da Landini e «l'intifada» auspicata dai collettivi, con il pretesto della guerra a Gaza tra Israele e Hamas. (il Giornale)
Il percorso cambia di volta in volta e ha … Ci sono giornate, a Torino, che sai come finiranno prima ancora che l’alba si sia alzata. (La Stampa)
TORINO. «Siete voi poliziotti il pericolo. (La Stampa)
Soprattutto sull’età dei ragazzi che partecipano a queste iniziative. «Dopo l’ennesima manifestazione con dei feriti nella città di Torino forse è arrivato il momento di affrontare una seria riflessione tutti insieme. (La Stampa)
Giornata di scioperi e disagi. Scontri a Torino al corteo degli studenti Il venerdì complicato vissuto dal paese. Braccia incrociate per i salari troppo bassi e contro la guerra. (TV2000)