Amedeo Savoia d’Aosta: «Ho 16 tatuaggi e 11 nipoti. Se fossi diventato re, non mi sarei divertito tanto»

(Il passaporto di Amedeo Savoia Aosta: così è registrato all’anagrafe, ma il cugino Vittorio Emanuele gli fece causa perché non voleva usasse il cognome Savoia)

Suo cugino Vittorio Emanuele le ha fatto causa perché non vuole che lei si firmi Savoia.

Se vivessimo ancora in monarchia, Amedeo Savoia duca d’Aosta sarebbe il re d’Italia.

Lei e suo cugino Vittorio Emanuele?

(Il passaporto di Amedeo Savoia Aosta: così è registrato all’anagrafe, ma il cugino Vittorio Emanuele gli fece causa perché non voleva usasse il cognome Savoia). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora tutte le attenzioni di coloro che stanno dalla parte del ramo Aosta – Savoia sono puntate sul figlio di Amedeo: Aimone. Riceviamo e pubblichiamo una nota pervenuta da Igor Belansky in occasione della scomparsa del principe Amedeo Duca d’Aosta. (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

Il principe Guglielmo Giovanelli Marconi, nipote del Premio Nobel della Fisica nel 1909 e discendente dalla famiglia Alighieri, ricorda così con l'Adnkronos la scomparsa del principe Amedeo, duca di Savoia e duca d’Aosta, morto all'età di 77 anni. (Yahoo Notizie)

il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta”. “La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A. (Liguria Notizie)

Il padre era Aimone di Savoia che, pochi giorni dopo la nascita di Amedeo, rinuncio’ al titolo di re di Croazia il Principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta”. (il Fatto Nisseno)

A diffondere la tragica notizia della morte del Principe è stata la famiglia tramite un comunicato: “La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. Nel 2006 Amedeo decise di rivendicare per sè il titolo di Duca di Savoia e il ruolo di Capo della Real Casa. (Positanonews)

Vita privata, matrimoni e figli. Il 22 Luglio del 1964, il Duca Amedeo D’aosta sposò la principessa francese Claudia d’Orléans, da cui ha avuto i figli Bianca (1966), Mafalda (1969) e Aimone (1967). Chi era Amedeo D’Aosta: tratti biografici essenziali. (NonSoloRiciclo)