Federico Zampaglione, nuovo album: «Ho rischiato di morire per un intervento alla colecisti, avevo sonde infilate ovunque»

Federico Zampaglione, nuovo album: «Ho rischiato di morire per un intervento alla colecisti, avevo sonde infilate ovunque»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

La musica è sempre stata il filo conduttore della vita di Federico Zampaglione, ma oggi è proprio il caso di dire che la vita gliel'ha salvata. Il cantautore ha pubblicato il suo ultimo singolo “Il cielo”, nato nel letto dell'ospedale dove Zampaglione è stato ricoverato per diverse settimane la scorsa primavera, quando ha lottato tra la vita e la morte. «Mi sono letteralmente aggrappato a questo brano», ha raccontato l'artista nell'intervista rilasciata al Corriere in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo e nella quale ha ripercorso la malattia: un intervento di routine per la riozione della colecisti che si è trasformato in un calvario. (ilmattino.it)

Su altri giornali

A volte le canzoni offrono un salvagente non solo a chi le ascolta, ma anche a chi le scrive: Federico Zampaglione, voce e anima dei Tiromancino, racconta di essersi «letteralmente aggrappato» a «Il Cielo», nuovo brano che esce venerdì 15. (Corriere della Sera)

Da venerdì 15 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL CIELO”, il nuovo singolo inedito dei TIROMANCINO (Emi Records Italy/Universal Music Italia https://tiromancino.lnk.to/ilcielo). Il nuovo singolo in radio da venerdì 15 novembre (Radio Norba News)

È stato proprio lui a raccontare questa parentesi di vita e lo ha fatto in un’intervista al Corriere della Sera, lasciandosi andare a dettagli che ovviamente nessuno, a parte i suoi cari, conosceva. (Gossip e TV)

Federico Zampaglione, momenti di storia vissuta nel nuovo singolo “Il cielo”

Federico Zampaglione dei Tiromancino ha rischiato di morire. E per farcela si è letteralmente aggrappato al nuovo brano del gruppo, che si chiama Il Cielo. «Prima dell’estate sono andato in ospedale per un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti (Open)

"Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - ha raccontato al Corriere della Sera - Avrei dovuto tornare a casa il giorno dopo e infatti appena mi sono svegliato stavo benissimo". (Today.it)

Federico Zampaglione, Il cielo (e le ore di paura in ospedale) potrebbe essere il titolo completo. Da venerdì 15 novembre è in tutti gli store digitali e in radio Il cielo, il nuovo singolo inedito dei Tiromancino (Emi Records Italy/Universal Music Italia). (la Repubblica)