Menù di Natale 2024 a Napoli, i costi: «Si spendono 230 euro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Natale è sempre più per ricchi. Crescono i costi di produzione dei prodotti della filiera alimentare, ma non va ignorato un «fattore speculativo natalizio». Sono tanti gli elementi alla base del carovita degli ultimi tempi, ma di sicuro il cenone 2024 sarà più caro del «15-20%» rispetto a quello delle festività invernali dell’anno scorso. A fornire il dato, confermato anche dalle associazioni di categoria dei commercianti, è Federconsumatori Napoli (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
I prodotti ittici saranno le scelte principali nei menù degli italiani durante le festività e soprattutto per la Vigilia di Natale, nonostante i costi all’ingrosso siano in salita. Ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )
Le festività natalizie sono entrate nel vivo e ci si avvicina sempre di più al Santo Natale. (Info Cilento)
I consigli per l'acquisto migliore segnalano che per quanto riguarda il comparto ortofrutticolo sono per lo più stabili i prezzi per la maggior parte dei prodotti tipicamente consumati dalle famiglie in questi giorni. (TG Verona)
Carciofi fritti come antipasto, poi pesce di ogni tipo dalle spigole ai calamari e come contorni cicoria e puntarelle, rigorosamente a km zero. Ma per la frutta ci si sposta in Sudamerica: quest’anno in pole position sulle tavole imbandite ci saranno le ciliegie del Cile, succose e dolci. (Repubblica Roma)
SAN BENEDETTO Cenone quanto mi costi mentre i pescatori che sono potuti uscire in mare grazie a un’ordinanza del sindaco si trovano a fare i conti con il meteo avverso. (corriereadriatico.it)
Nella settimana di Natale, La Borsa della Spesa di BMTI e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, consiglia quali sono i prodotti stagionali più convenienti da acquistare. (La Provincia Pavese)