Spesa di Natale, arrivano i consigli per una lista ad hoc
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arrivano i consigli per festeggiare al meglio il Natale con i suggerimenti per una spesa ad hoc e i prodotti stagionali più convenienti da acquistare. A proporre la lista giusta è La Borsa della Spesa, iniziativa di Borsa merci telematica italiana (Bmti) e Italmercati Rete d'Imprese in collaborazione con Consumerismo No Profit. I consigli per l'acquisto migliore segnalano che per quanto riguarda il comparto ortofrutticolo sono per lo più stabili i prezzi per la maggior parte dei prodotti tipicamente consumati dalle famiglie in questi giorni. (TG Verona)
Ne parlano anche altre testate
Introduzione (Sky Tg24 )
All’uscita del Raccordo per Guidoni… (Repubblica Roma)
Le festività natalizie sono entrate nel vivo e ci si avvicina sempre di più al Santo Natale. (Info Cilento)
Nella settimana di Natale, La Borsa della Spesa di BMTI e Italmercati Rete d’Imprese, realizzata in collaborazione con Consumerismo No Profit, consiglia quali sono i prodotti stagionali più convenienti da acquistare. (La Provincia Pavese)
A fornire il dato, confermato anche dalle associazioni di categoria dei commercianti, è Federconsumatori Napoli. Sono tanti gli elementi alla base del carovita degli ultimi tempi, ma di sicuro il cenone 2024 sarà più caro del «15-20%» rispetto a quello delle festività invernali dell’anno scorso. (ilmattino.it)
Sarà tra domani e martedì la giornata clou, quella nella quale ci saranno i prezzi più alti di tutto l’anno ma l’andamento di questi giorni già segnala aumenti mai visti, ovviamente al mercato ittico che poi si riversano sul consumatore finale. (corriereadriatico.it)