Carissime vongole. Meglio la cicoria: sconti e rincari della cena di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Carciofi fritti come antipasto, poi pesce di ogni tipo dalle spigole ai calamari e come contorni cicoria e puntarelle, rigorosamente a km zero. Ma per la frutta ci si sposta in Sudamerica: quest’anno in pole position sulle tavole imbandite ci saranno le ciliegie del Cile, succose e dolci. E infine le noci della Tuscia. È tutto pronto per il cenone di Natale. All’uscita del Raccordo per Guidoni… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quali saranno le previsioni di spesa per questa ricorrenza? Ne parla ai microfoni di InfoCilento, Raffaele Esposito, presidente Confesercenti Salerno. (Info Cilento)
Sarà tra domani e martedì la giornata clou, quella nella quale ci saranno i prezzi più alti di tutto l’anno ma l’andamento di questi giorni già segnala aumenti mai visti, ovviamente al mercato ittico che poi si riversano sul consumatore finale. (corriereadriatico.it)
Introduzione (Sky Tg24 )
I consigli per l'acquisto migliore segnalano che per quanto riguarda il comparto ortofrutticolo sono per lo più stabili i prezzi per la maggior parte dei prodotti tipicamente consumati dalle famiglie in questi giorni. (TG Verona)
A fornire il dato, confermato anche dalle associazioni di categoria dei commercianti, è Federconsumatori Napoli. Il Natale è sempre più per ricchi. (ilmattino.it)
Tale stabilità è dovuta ad un’offerta abbondante che riesce a soddisfare il livello della domanda, piuttosto basso, che si sta registrando. (La Provincia Pavese)