Qualcuno fermi Netanyahu

Qualcuno fermi Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
articolo21 ESTERI

Basta con l’ipocrisia di chi chiede a Netanyahu di fermarsi: dopo l’orrore di ieri, dovremmo aver capito che non lo farà. Non è mai stato un moderato, non ha mai dato vita a esecutivi dialoganti, non gliene importa nulla della pace. Il suo unico, vero obiettivo è ridefinire i confini del Medio Oriente, riscrivendone la carta geografica e, di fatto, ponendo Israele in una condizione di dominio assoluto che sarebbe la sua fine. (articolo21)

Ne parlano anche altre fonti

L'Idf ha lanciato un nuovo raid nel nord della Striscia uccidendo 5 bambini. L'esercito israeliano non si ferma però neanche in Libano, e nonostante l'altolà di Meloni a Netanyahu ha fatto irruzione coi tank in una postazione Unifil a Ramiya, ferendo ben 15 peacekeeper. (Il Giornale d'Italia)

“Credo sia in preda di una sorta di delirio di onnipotenza, la dichiarazione fatta “IDF ha ordinato ai soldati ONU di rimanere nei Bunker” lo dimostra ampiamente. Analoghi crimini di guerra sono accaduti in passato ad opera di milizie irregolari in Bosnia o in Somalia negli anni ’90. (LA NOTIZIA)

Netanyahu va fermato, le sue azioni criminali non possono essere più tollerate". Lo dichiara in una nota la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. (Tiscali Notizie)

Travaglio sul Nove: “Crosetto che ora accusa Israele di crimini di guerra? È tardi. Ora è il momento di non mandare più armi a Netanyahu”

Quando si apriranno gli occhi e si deciderà di fermare i crimini di guerra del Governo Netanyahu? Non sono bastati 12 mesi di sistematico sterminio della popolazione palestinese e di certosina distruzione di Gaza? Non sono bastate l'invasione e i morti in Libano e gli attacchi alle nostre basi?" Lo ha scritto sui suoi canali social il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. (Tiscali Notizie)

La reazione del governo all’attacco di Israele contro le basi Unifil in Libano, per una volta adeguata alla gravità dei fatti, prende un po’in contropiede le opposizioni. «Un attacco inaccettabile, l’Italia reagisca con fermezza, Netanyahu si deve fermare», dice Elly Schlein al termine di una riunione dei senatori e deputati Pd sulla risoluzione sulle comunicazioni di Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, che è stata scompaginata dalle notizie in arrivo dal Libano. (il manifesto)

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato le parole del ministro della Difesa che, dopo un anno di guerra indiscriminata a Gaza, ha convocato una conferenza stampa per condannare duramente Israele, solo dopo che l’Idf ha attaccato le postazioni dell’Unifil nel Sud del Libano. (Il Fatto Quotidiano)