Travaglio sul Nove: “Crosetto che ora accusa Israele di crimini di guerra? È tardi. Ora è il momento di non mandare più armi a Netanyahu”

Travaglio sul Nove: “Crosetto che ora accusa Israele di crimini di guerra? È tardi. Ora è il momento di non mandare più armi a Netanyahu”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Crosetto che ora accusa Israele di crimini di guerra? E’ tardi. Ora è il momento di non mandare più armi a Netanyahu“. Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato le parole del ministro della Difesa che, dopo un anno di guerra indiscriminata a Gaza, ha convocato una conferenza stampa per condannare duramente Israele, solo dopo che l’Idf ha attaccato le postazioni dell’Unifil nel Sud del Libano (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Però è la guerra d’Israele contro Hezbollah a imporsi nel primissimo piano, visto che è diventata un Netanyahu contro tutti. Mentre si attende l’impalcatura della manovra economica da mandare a Bruxelles entro domani, sono sempre scintille tra Lega e Forza Italia (oggetto ancora una volta gli extra-profitti delle banche che per gli azzurri sono come fumo negli occhi). (la Repubblica)

Netanyahu va fermato, le sue azioni criminali non possono essere più tollerate". Lo dichiara in una nota la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. (Tiscali Notizie)

"Netanyahu ha superato il limite. Aveva, d'altra parte, dichiarato persona non grata il segretario Onu, siamo arrivati a un punto incredibile. (Sky Tg24 )

D’Alema: «Ora il mondo costringa Netanyahu a fermarsi»

Israele ha attaccato di nuovo le postazioni Unifil. Bruno Marton, senatore del Movimento 5 Stelle, è la classica goccia che fa traboccare il vaso? Ciò che sta facendo Netanyahu non è più tollerabile? (LA NOTIZIA)

Quando si apriranno gli occhi e si deciderà di fermare i crimini di guerra del Governo Netanyahu? Non sono bastati 12 mesi di sistematico sterminio della popolazione palestinese e di certosina distruzione di Gaza? Non sono bastate l'invasione e i morti in Libano e gli attacchi alle nostre basi?" Lo ha scritto sui suoi canali social il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. (Tiscali Notizie)

«Un attacco inaccettabile, l’Italia reagisca con fermezza, Netanyahu si deve fermare», dice Elly Schlein al termine di una riunione dei senatori e deputati Pd sulla risoluzione sulle comunicazioni di Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, che è stata scompaginata dalle notizie in arrivo dal Libano (il manifesto)