Gaza, 5 bambini morti in un raid Idf, irruzione tank israeliani in base Unifil, 15 feriti, Meloni a Netanyahu: "Attacchi inaccettabili" - VIDEO

Gaza, 5 bambini morti in un raid Idf, irruzione tank israeliani in base Unifil, 15 feriti, Meloni a Netanyahu: Attacchi inaccettabili - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Si aggrava il bilancio dei morti a Gaza. L'Idf ha lanciato un nuovo raid nel nord della Striscia uccidendo 5 bambini. Questi ultimi stavano giocando vicino a un bar nella zona di Al-Shati quando sono stati uccisi da un attacco con droni. Secondo Save The Children dallo scorso ottobre, più di 16.400 bambini sono morti a Gaza nei raid. L'esercito israeliano non si ferma però neanche in Libano, e nonostante l'altolà di Meloni a Netanyahu ha fatto irruzione coi tank in una postazione Unifil a Ramiya, ferendo ben 15 peacekeeper. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 14 ottobre 2024. (Today.it)

Due carri armati israeliani hanno “fatto irruzione” in una postazione dell'Unifil nel sud del Libano. (Sky Tg24 )

Ecco allora che viene spontaneo domandarsi da che parte sta Unifil. Di questo si parla a 4 di Sera. (Liberoquotidiano.it)

Fonti Usa: "Israele ha deciso gli obiettivi da colpire in Iran". Hamas pianificava un "11 settembre" | La diretta

La telefonata tra Meloni e Netanyahu. Il Capo di Stato Maggiore israeliano parla di errori a livello tattico. Ma Tel Aviv chiede il ritiro dei caschi blu (Open)

Dopo il ferimento di diversi caschi blu nei giorni scorsi, era intervenuto anche il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, definendo le azioni di Israele come "crimini di guerra" e affermando che "né l'Onu né l'Italia prendono ordini". (Il Giornale d'Italia)

Anni prima del 7 ottobre 2023, i leader di Hamas avevano pianificato un'ondata di attacchi terroristici molto più letali contro Israele, che avrebbero incluso il crollo di un grattacielo di Tel Aviv in stile 11 settembre, mentre facevano pressione sull'Iran per ricevere supporto nella loro realizzazione. (il Giornale)