Carri Idf irrompono nella base Unifil, Netanyahu all'Onu: "Via i caschi blu dal Libano"

Carri Idf irrompono nella base Unifil, Netanyahu all'Onu: Via i caschi blu dal Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano INTERNO

Benjamin Netanyahu accusa l'Occidente di fare pressioni nel "posto sbagliato" e chiede all'Onu la rimozione degli operatori dell'Unifil dalle loro postazioni nel sud del Libano. Meloni a colloquio con il premier israeliano: "Attacchi inaccettabili" PUBBLICITÀ Benjamin Netanyahu ha chiesto la rimozione degli operatori dell'Unifil dalle postazioni nel sud del Libano che il premier israeliano ha definito "roccaforti di Hezbollah". (Euronews Italiano)

Su altri giornali

L'Italia è un amico molto importante di Israele, è una amicizia sincera ed anche una alleanza importante". Lo ha dichiarato il portavoce dell'Idf Daniel Hagari al Tg1 rispondendo sugli attacchi alle basi Unifil nel sud del Libano (L'HuffPost)

Anche prima di quanto accaduto, così come dopo – prosegue -. Con gli israeliani "i contatti sono costanti, come sempre. (Fanpage.it)

Prima che Benjamin Netanyahu pronunci queste parole di fuoco alla tv stamattina, intimando al segretario generale dell’O… "Sfortunatamente, alcuni leader europei stanno esercitando pressioni nel posto sbagliato. (L'HuffPost)

Attacchi alle basi Unifil in Libano, 34 Paesi chiedono la protezione dei caschi blu

Aggiungendo che "l'avvertimento che Netanyahu ha rivolto a Guterres chiedendo la rimozione dell'Unifil rappresenta un nuovo capitolo nell'approccio del nemico nel non rispettare le norme internazionali". (Tiscali Notizie)

È quanto ha affermato il premier israeliano Benyamin Netanyahu in una dichiarazione registrata, in cui si è rivolto direttamente al segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres. "L'Idf lo ha chiesto ripetutamente, e ha avuto rip… (L'HuffPost)

Guerra in Medio Oriente Proteggere i 'caschi blu' di Unifil. È quanto chiedono in una dichiarazione congiunta 34 Paesi che contribuiscono alla missione dell'Onu nel sud del Libano, fra cui l'Italia. La dichiarazione è stata presentata dalla Polonia dopo che cinque militari della missione sono stati feriti. (LaC news24)