M.O., Conte: assalto all'Onu, fermare crimini di guerra di Netanyahu

M.O., Conte: assalto all'Onu, fermare crimini di guerra di Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Dopo gli spari sulle basi dove sono i soldati italiani della missione Unifil, ora i carri armati israeliani fanno irruzione nelle basi Onu. Quando si apriranno gli occhi e si deciderà di fermare i crimini di guerra del Governo Netanyahu? Non sono bastati 12 mesi di sistematico sterminio della popolazione palestinese e di certosina distruzione di Gaza? Non sono bastate l'invasione e i morti in Libano e gli attacchi alle nostre basi?" Lo ha scritto sui suoi canali social il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Marco Travaglio ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi su Nove con la partecipazione di Andrea Scanzi ha commentato le parole del ministro della Difesa che, dopo un anno di guerra indiscriminata a Gaza, ha convocato una conferenza stampa per condannare duramente Israele, solo dopo che l’Idf ha attaccato le postazioni dell’Unifil nel Sud del Libano (Il Fatto Quotidiano)

Che utilizzano toni non dissimili da quelli del ministro della Difesa Crosetto. La reazione del governo all’attacco di Israele contro le basi Unifil in Libano, per una volta adeguata alla gravità dei fatti, prende un po’in contropiede le opposizioni. (il manifesto)

Israele ha attaccato di nuovo le postazioni Unifil. Bruno Marton, senatore del Movimento 5 Stelle, è la classica goccia che fa traboccare il vaso? Ciò che sta facendo Netanyahu non è più tollerabile? (LA NOTIZIA)

Romano Prodi: "Netanyahu ha superato ogni limite. Non è più l'Israele che abbiamo amato"

Secondo Save The Children dallo scorso ottobre, più di 16.400 bambini sono morti a Gaza nei raid. Questi ultimi stavano giocando vicino a un bar nella zona di Al-Shati quando sono stati uccisi da un attacco con droni. (Il Giornale d'Italia)

Basta con l’ipocrisia di chi chiede a Netanyahu di fermarsi: dopo l’orrore di ieri, dovremmo aver capito che non lo farà. Non è mai stato un moderato, non ha mai dato vita a esecutivi dialoganti, non gliene importa nulla della pace. (articolo21)

"Netanyahu ha superato ogni limite, avevano pure dichiarato Guterres persona non grata. Lo ha detto Romano Prodi, ospite di 'In mezz'ora", su Rai 3, commentando la richiesta del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, di ritirare le truppe Unif… (L'HuffPost)