M.O., Schlein: da Netanyahu azioni criminali, va fermato

M.O., Schlein: da Netanyahu azioni criminali, va fermato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

"Dopo i violenti attacchi dei giorni scorsi alle postazioni Unifil, oggi l'ennesimo sconfinamento di carri armati dell'Idf verso le posizioni delle forze di pace dell'Onu, che in questi anni, con il contributo fondamentale dei militari italiani, hanno svolto un lavoro prezioso nella regione. Netanyahu va fermato, le sue azioni criminali non possono essere più tollerate". Lo dichiara in una nota la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Un attacco inaccettabile, l’Italia reagisca con fermezza, Netanyahu si deve fermare», dice Elly Schlein al termine di una riunione dei senatori e deputati Pd sulla risoluzione sulle comunicazioni di Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, che è stata scompaginata dalle notizie in arrivo dal Libano. (il manifesto)

In giorni nei quali sul fronte dei migranti si dovrebbe veder l’avvio dei trasbordi verso i campi italiani in Albania. Però è la guerra d’Israele contro Hezbollah a imporsi nel primissimo piano, visto che è diventata un Netanyahu contro tutti. (la Repubblica)

Israele ha attaccato di nuovo le postazioni Unifil. Bruno Marton, senatore del Movimento 5 Stelle, è la classica goccia che fa traboccare il vaso? Ciò che sta facendo Netanyahu non è più tollerabile? (LA NOTIZIA)

M.O., Prodi: Netanyahu ha superato il limite, ha contro tutto il mondo

“Crosetto che ora accusa Israele di crimini di guerra? E’ tardi. Ora è il momento di non mandare più armi a Netanyahu“. (Il Fatto Quotidiano)

Quando si apriranno gli occhi e si deciderà di fermare i crimini di guerra del Governo Netanyahu? Non sono bastati 12 mesi di sistematico sterminio della popolazione palestinese e di certosina distruzione di Gaza? Non sono bastate l'invasione e i morti in Libano e gli attacchi alle nostre basi?" Lo ha scritto sui suoi canali social il leader del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte. (Tiscali Notizie)

L'atteggiamento di Netanyahu è quello di Israele contro tutto il mondo. E' chiaro che vuole approfittare di questo intervallo in cui gli Stati Uniti sono paralizzati dalla data elettorale, per dimostrare la forza assoluta di Israele che diventa arbitro di tutto il Medioriente". (Sky Tg24 )